Calciomercato.com

  • Moratti: 'Ho trovato normale l'esonero di Pioli'. Su Sabatini e il triplete Juve...
Moratti: 'Ho trovato normale l'esonero di Pioli'. Su Sabatini e il triplete Juve...

Moratti: 'Ho trovato normale l'esonero di Pioli'. Su Sabatini e il triplete Juve...

Massimo Moratti dice la sua sulla crisi dell'Inter. L'ex presidente nerazzurro ha dichiarato a margine del premio 'Il bello del calcio' all'interno del Candido Day a Milano: "In questo momento siamo tutti delusi, ma dobbiamo guardare lontano e lavorare per fare meglio. C'è poco da commentare, è un problema psicologico. Non c'è niente da fare, sta girando così. In questi casi c'è soltanto da capire dove c'è una luce e convincere in campo senza pensare troppo al futuro". 

SU PIOLI -
 "L'esonero di Pioli? L'ho trovato abbastanza normale. Era inutile anche una permanenza, è una decisione per non dare neanche l'esempio che un allenatore che non vince da sette partite rimane lì comunque. L'ho trovata una decisione abbastanza ovvia, pur rispettando Pioli, e anche per avere un'idea di cosa sono i giocatori al di là dell'allenatore. La risposta è stata ieri".

SU SABATINI, ORIALI E L'ALLENATORE DEL FUTURO - "Sabatini andrà valutato. Ognuno ha il suo modo di gestire una società. Questi nuovi azionisti stanno tentando di costruire qualcosa, ma non hanno avuto fortuna in questo momento, anche se il gruppo e le persone sono molto serie. Bisogna dargli fiducia. Oriali? Non si possono responsabilizzare troppo le persone che arriveranno, fanno parte di un puzzle di cui la persona più importante è l'allenatore. Conte o Simeone? Non mi auspico un bel niente. Mi auguro che i giocatori rispondano, chiunque sia l'allenatore. Sono tutti allenatori bravi e di grande carattere quelli citati come lo era anche Pioli, quindi dipende molto dai giocatori, dal gruppo, dallo spirito, dalla serietà che ci metteranno e dall'ambiente che troveranno. Il possibile triplete della Juve? E' normale che ci possano essere altre squadre che possano fare la stessa impresa, però è chiaro che ognuno difenda il suoi". 

Altre Notizie