Calciomercato.com

  • Moratti: 'Riparto da Strama. Branca? I tifosi cercano sempre un colpevole'

    Moratti: 'Riparto da Strama. Branca? I tifosi cercano sempre un colpevole'

    “Il progetto parte da Stramaccioni, ogni volta me lo chiedete e ogni volta devo rispondere sì”. Le parole di Massimo Moratti, intervistato davanti agli uffici della Saras, questa volta non sembrano lasciare alcun dubbio: Andrea Stramaccioni sarà l’allenatore dell’Inter anche la prossima stagione.

    Qualche dubbio in più, invece, rimane sul futuro del direttore sportivo Marco Branca, contestato dalla curva interista con uno striscione durante Inter-Parma. Queste le parole del presidente neroazzurro sulla contestazione: “La mia risposta è sempre uguale. Le opinioni si rispettano, molte volte non si conoscono ovviamente bene le situazioni dall'esterno e quindi si danno giudizi molto netti. Non è facile progettare se hai una matita invece di un computer, quando hai tanti giocatori fuori come noi, però per il pensare sul prossimo anno lo stiamo facendo e anche bene. Per quanto riguarda Branca, è chiaro che si debba sempre trovare un colpevole e in questo momento c'è lui...”.

    Moratti ha poi detto la sua sulle parole di Ronaldo riguardo alla sua cessione al Real Madrid, voluta, secondo il brasiliano, da Cuper: “La storia viene rifatta a secondo di come uno desidera rifarla. Ronaldo voleva andare al Real Madrid, aveva avuto talmente tante di quelle disgrazie nell'ultimo anno che c'è stata una scelta per cambiare aria. Non è stata una scelta di Cuper su Ronaldo, è lui che è voluto andare a Madrid e mi sembrava anche giusto perché non era più o stesso Ronaldo. Ronie lo sa perfettamente. Comunque è simpatico e lo ringrazio per quel che diceva”.

    Il patron neroazzurro ha commentato anche la vittoria dell’Inter sul Parma: “I giocatori hanno dimostrato prudenza, saggezza, attenzione nell'equilibrare le forze. Questo è quel possiamo fare in questo momento, altri giudizi che sto leggendo in questo periodo si riferiscono a una squadra con dodici giocatori fuori per infortunio, che potrebbero essere titolari. Questi giocatori invece li trovo molto bravi perché si stanno adattando bene uscendo al meglio da una situazione difficile. Rocchi e Jonathan? Rocchi era stato criticato senza neanche vederlo giocare (ride, ndr). Era una cosa di principio. Invece sta giocando con esperienza e professionalità. Jonathan ha avuto momenti non buoni, aveva fatto bene in prestito a Parma e invece adesso sta facendo molto bene anche con noi”.

    (Le dichiarazioni sono state raccolte da FcInterNews.it)

    Altre Notizie