Calciomercato.com

  • Moratti 'Il mercato? Leggo i giornali...'

    Moratti 'Il mercato? Leggo i giornali...'

    Pochi minuti fa, sul palco del Teatro dei Differenti di Barga, in Garfagnana, Massimo Moratti ha ricevuto il premio speciale 2010 "San Cristoforo d'oro" per le attività di Inter Campus. È stato il sindaco Marco Bonini che ha consegnato al presidente nerazzurro una scultura in bronzo, realizzata per l'occasione da Pomodoro, con la seguente motivazione: "C'è una squadra che non cerca star, ma solo bambini bisognosi; c'è un campionato che non premia campioni, ma che si svolge in 21 Paesi per restituire il diritto al gioco ai più sfortunati".

    Commosso dall'affetto della gente che ha affollato il teatro e il centro del borgo (il Comune di Barga si prende cura della villa che ha ospitato Giovanni Pascoli ai Caproni di Castelvecchio), Massimo Moratti ha ringraziato e spiegato: "Inter Campus nasce dall'idea semplice che, in un modo dove circolano tanti soldi come quello del calcio, con molto poco si può far felice delle persone. Noi ci abbiamo pensato e ci proviamo sempre, con molta naturalezza e con la bravura delle persone che lavorano, con affetto, a Inter Campus".

    Inevitabile qualche domanda più strettamente calcistica: "La scorsa stagione è stata fantastica e me ne rendo conto mentre passano i giorni e grazie all'affetto dei tifosi, dalla felicità della nostra gente. Per la stagione che stiamo preparando il nostro obiettivo è quello di ripeterci con un allenatore che darà nuovi stimoli, anche se il gruppo è molto forte. Il mercato? Chi esce e chi entra non lo so neanch'io, leggo i giornali come tutti voi...".

    Altre Notizie