Calciomercato.com

  • Moratti: 'Inter, derby per la Champions. Al Milan toglierei Donnarumma'

    Moratti: 'Inter, derby per la Champions. Al Milan toglierei Donnarumma'

    • Pasquale Guarro
    Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, ha parlato in vista del derby di domenica contro il Milan, al nostro inviato Pasquale Guarro: "Il derby resta sempre una gara molto affascinante, sicuramente speciale. Si fa sempre fatica a capire chi è la favorita, in generale è molto difficile dirlo. Oggi sembra che il Milan stia meglio e che sia più in forma, ma nei derby spesso vince la sfavorita. A parte questo, l'Inter ha sicuramente i giocatori e i mezzi per poter far male e vincere".

    SU ICARDI -  "Beh, sicuramente è il giocatore principale. Se dovessimo scommettere su un marcatore inevitabile pensare a lui, ma non è il solo che può far male al Milan. I vari Perisic, Brozovic e Candreva sono giocatori importanti".

    SUL GIOCATORE CHE TOGLIEREBBE AL MILAN -  "Non saprei. Piuttosto dico che il portiere è molto forte. Penso che Gigio Donnarumma sia il loro punto di forza"

    SU PIOLI - "Sì, è la scelta giusta". 

    SULLA CHAMPIONS - "È un traguardo che si può ancora raggiungere. La squadra e il tecnico dovranno provarci, anche se non sarà facile".

    SUI RICORDI DA DERBY - "Vorrei citarne uno in particolare: quello della mia prima vittoria (15 aprile 1995, ndr). Era un momento particolare e giocavamo contro un Milan forte, sicuramente favorito in quel momento. Invece il verdetto del campo disse altro. Rimane per me un bellissimo ricordo. Per quanto riguarda quelli più recenti, come non ricordare il gol in pallonetto di Ronaldo e le vittorie nella stagione del Triplete".

    Altre Notizie