Calciomercato.com

  • Moreno Torricelli a CM:| 'Novara, favola del calcio'

    Moreno Torricelli a CM:| 'Novara, favola del calcio'

    • Luca Cellini

    'Quando ho letto quello che stava emergendo dall'inchiesta di Cremona, la prima volta ho pensato che è una schifezza, un marciume che veramente lascia senza parole. L'unica che posso dire è che penso che la gran parte dei giocatori non siano quelli che sono finiti nella vicenda, per cui preferisco pensare alla parte che nel calcio ci mette passione e cerca di fare le cose nel migliore dei modi. Si è travalicata la moralità, e che chi ha commesso certi reati non è che un farabutto'. L'ex terzino di Juventus e Fiorentina, Moreno Torricelli, ospite allo stand D'Aquasparta nel corso dell'edizione numero 80 di 'Pitti Immagine Uomo', parla del momento del calcio italiano.

    'Il Novara rappresenta le favole che fanno bene al calcio - ha aggiunto ai microfoni di Calciomercato.com il 41enne nativo di Erba - Sono squadre che pur trovandosi in categorie inferiori, con un progetto importante, con una politica dei piccoli passi, riescono ad arrivare ad altissimi livelli. Penso che il Novara possa essere la faccia pulita del calcio. Sono felice anche per Conte, per la sua promozione al Siena, ma anche per la chance che gli è stata data con la panchina della Juventus. Sono stato suo compagno, so che è sempre stato tifoso della Juventus: aveva detto che avrebbe smesso se in cinque-sei anni non fosse arrivato a certi livelli, e quindi ha realizzato un suo sogno. Ha un buon metodo di allenamento, non ho dubbi sulla persona, sulla sua passione, sulla sua dedizione. Gli auguro ogni bene per la sua carriera'.

    'Dopo qualche anno in cui la Fiorentina riusciva ad arrivare fra le prime quattro e partecipare alla Champions, il cambiamento fra Prandelli e Mihajlovic è stato un po' turbolento - ha concluso Torricelli parlando di ciò che accade in casa viola -. Nessuno si aspettava una stagione un po' così, però quando c'è un cambiamento è sempre difficile trovare una continuità di risultati, soprattutto per i grandi giocatori. Quest'ultimi hanno dato un po' di problemi, hanno deluso. Mihajlovic adesso conosce l'ambiente, conosce i giocatori, penso che dall'anno prossimo la Fiorentina possa tornare a fare bene'.

    Altre Notizie