Calciomercato.com

  • Morte Morosini:| 'Sì ai defibrillatori'

    Morte Morosini:| 'Sì ai defibrillatori'

     

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Franco Soldati, presidente dell’Udinese: “C’è ancora tanto sgomento per la perdita di Morosini. Le dichiarazioni di Di Natale sono nate da uno sfogo. Quello che ci lascia attoniti è la perdita di un nostro giocatore, di un figlio, di una persona a modo, di un ragazzo che non ci ha mai creato problemi. Era un ragazzo molto maturo che è stato colpito dalla vita in maniera importante.
     
    La sorella di Piermario? L’Udinese sta studiando delle possibilità per aiutare la sorella di Morosini con una raccolta pubblica o un supporto diretto. Stiamo valutando cosa fare proprio in queste ore.
     
    I controlli? I calciatori vengono sottoposti a due importanti controlli durante l’anno oltre a controlli periodici con cadenza quasi mensile. Vorrei vedere il risultato dell’autopsia per poter valutare i supporti medici ed eventualmente migliorarli. 
     
    La prevenzione è da attuare e quindi il defibrillatore ed il pronto soccorso vanno bene ma bisognerà valutare le cause del decesso. Muamba per esempio ha avuto un problema cardiaco e quindi stiamo parlando di una casualità. Drammi come quelli di Morosini invece, devono essere valutati nel dettaglio perché se si tratta di un aneurisma è un problema se invece è il problema è cardiaco si tratta di un altro tipo di problema. Cerchiamo di modificare le misure di sicurezza e renderle idonee in ogni sport. Probabilmente in serie A ed in Serie B siamo al top ma nei campionati minori è importante dare tranquillità ed offrire una copertura totale. 
     
    L’Udinese è d’accordo nello slittamento della 33 giornata. All’Udinese però qualsiasi soluzione andrà bene. Questo è stato uno stop indispensabile ed accapigliarsi su queste cose credo sia sbagliato. Trovare una soluzione in tempi brevissimi credo sia la migliore cosa da fare”.

    Altre Notizie