Calciomercato.com

  • Mourinho accusa:| 'Irregolarità nel premio Fifa'

    Mourinho accusa:| 'Irregolarità nel premio Fifa'

    "Irregolarita' nella votazione per il miglior allenatore del mondo". Jose' Mourinho punta il dito contro la Fifa. In un'intervista all'emittente portoghese RTP, il tecnico del Real Madrid torna sul premio assegnato lo scorso gennaio al ct della Spagna Vicente Del Bosque, nell'ambito della cerimonia per il Pallone d'Oro Fifa, a spese sue e di Guardiola. 
     
    "C'e' stata mancanza di trasparenza - le dichiarazioni dello Special One riprese dalla stampa iberica - La Fifa era a conoscenza di queste irregolarita', sapeva che esistevano e non le ha evitate", l'accusa di Mourinho a detta del quale 'amici' di Del Bosque avrebbero avuto un peso specifico determinante sull'esito finale della votazione, fatta da capitani delle nazionali, ct e giornalisti. 
     
    L'allenatore di Setubal, tra l'altro, diserto' quella cerimonia. "Pentito? Assolutamente no, e' stata la scelta giusta. Quando piu' di una, due, tre persone mi hanno chiamato dicendomi 'ho votato per te ma il voto registrato e' diverso', ho deciso di non andare", aggiunge Mourinho. La Fifa, dal canto suo, ha gia' replicato: "la lista dei voti per il premio di miglior allenatore e' corretta".

    Altre Notizie