Calciomercato.com

  • Mourinho cambia mezza difesa a gennaio, Barcellona su Clyne

    Mourinho cambia mezza difesa a gennaio, Barcellona su Clyne

    • Lorenzo Bettoni
    Dodici gol subiti nelle prime nove partite di campionato, la seconda peggior difesa tra le prime dieci di Premier. Nonostante la vittoria per 1-0 nel derby di Manchester in League Cup, le preoccupazioni di José Mourinho sono tutte incentrate sul reparto arretrato del Manchester United,  anche perché Bailly si è infortunato e l’ex Villareal (allo stato attuale il miglior difensore in rosa) a gennaio se ne andrà in Coppa d’Africa.

    Secondo i tabloid in edicola oggi, sono tre i giocatori nella lista nera dello Special: Blind, Smalling e Rojo. Il primo, nazionale inglese, è stato semplicemente disastroso nell’ultimo match di Premier perso per 4-0 contro il Chelsea, Blind ha faticato in questo inizio di stagione, sia come terzino che come centrale, Rojo non è mai stato davvero nelle grazie di Mourinho. Non solo, anche Darmian è in partenza con due sole presenze stagionali registrate fino a questo momento (entrambe in Europa League).

    La lista della spesa dello Special, come sempre, contiene solo pezzi da novanta. Il centrale della Roma Antonio Rudiger è in cima alle preferenze di Mourinho, i giallorossi potrebbero chiedere fino a 35 milioni di sterline e sul difensore tedesco c’è anche il Chelsea di Conte. Per il ruolo di terzino destro, il nome caldo è sempre quello di Fabinho, ex obiettivo del Napoli in forza al Monaco.

    A proposito di difensori e Premier League, il laterale destro del Liverpool Nathaniel Clyne è sul taccuino del Barcellona. Secondo il Sun, i blaugrana dovranno sborsare almeno 20 milioni di sterline per il nazionale inglese nel mercato di gennaio. Sia Clyne che Lichtsteiner, altro obiettivo del Barça, possono giocare la Champions, mentre Bellerin, anche lui accostato ai campioni di Spagna, non potrebbe giocare la massima competizione europea, avendo già disputato i gironi con l’Arsenal.

    TUTTI I RUMOURS

    I Los Angeles Galax sognano l’arrivo di Wayne Rooney (The Sun)

    ​Henrikh Mkhitaryan, dato in partenza dal Manchester United, vuole rimanere almeno fino al termine della stagione (The Guardian)

    Roma, non si placa l’interesse per Xherdan Shaqiri (Daily Mirror)

    Liverpool, in arrivo una giovane promessa dal Buty, in Legue One: si tratta del 15enne difensore centrale Emeka Obi (Daily Mail)

    Ravel Morrison nel mirino dell’Hull City (Daily Star)

    ​Warren Joyce, allenatore della squadra riserve dello United, è l’ultimo nome ad essere accostato alla panchina del Wigan (Daily Mail)

    ​Norwich e Fulham sul centrocampista dell’Eibar Sergi Enrich (Daily Star/Daily Mirror)
     
     
     

    Altre Notizie