Calciomercato.com

  • Mourinho contro Simeone: vuole il dt Berta al Manchester United

    Mourinho contro Simeone: vuole il dt Berta al Manchester United

    Conteso fra Mourinho e Simeone, fra Manchester United e Atletico Madrid. Ma chi è Andrea Berta? Attualmente è il direttore tecnico dell'Atletico Madrid ed è considerato il segreto del successo dei Colchoneros

    DALLA BANCA AL CAMPO - Berta, classe '72, nato a Orzinuovi, racconta il Corriere della Sera che ha iniziato la sua carriera nel bresciano, al Carpenedolo. Il tutto, però, lasciando un posto fisso da capo filiale alla Bcc di Pompiano Franciacorta. Dopo il Carpenedolo il Parma, che condivideva con la squadra bresciana la proprietà di Tommaso Ghirardi. Poi tre anni al Genoa e, infine, nel 2013, il grande salto all’Atletico Madrid con particolare attenzione al mercto internazionale.


    L'HOMBRE MILAGROSO - In Spagna è stato ribattezzato l'”hombre milagroso”, perché tra i suoi acquisti vanno annoverati colpi come Griezmann, Oblak, Vietto, Jackson Martinez e Correa. Un direttore tecnico che ha accresciuto molto il suo pedigree e la sua rete di contatti e osservatori.

    LO VUOLE MOURINHO - Una crescita che non è passata sottotraccia dalle parti di Josè Mourinho che secondo la stampa inglese lo vorrebbe portare con sè al Manchester United soffiando Berta al collega Diego Pablo Simeone. Il tecnico dei Colchoneros, inoltre, continua a lanciare messaggi d'amore verso l'Italia. Che sia la volta buona per la scissione della coppia magica dell'Atletico?


    Altre Notizie