Calciomercato.com

  • Mourinho ne fa fuori 9: il Milan pensa a Januzaj, può arrivare in prestito
Mourinho ne fa fuori 9: il Milan pensa a Januzaj, può arrivare in prestito

Mourinho ne fa fuori 9: il Milan pensa a Januzaj, può arrivare in prestito

  • Alessandro Cosattini
In attesa del ritorno di Paul Pogba, José Mourinho dà uno scossone al Manchester United. Lo Special One, per ridurre la rosa a disposizione a soli 24 giocatori, ha deciso di mettere sul mercato ben 9 giocatori. Fra gli epurati ci sono soprattutto giovani, ma non mancano i volti noti. Su tutti spicca Bastian Schweinsteiger, che dopo una stagione deludente, non rientra più nei piani dei Red Devils. Il tedesco è stato inserito fra i convocati della squadra Under 21. Con lui sono stati esclusi dalla prima squadra i giovani difensori diciannovenni Cameron Bortwich-Jackson e Tim Fosu-Mensah. Tagliati anche Andreas Pereira, Will Keane, Tyler Blackett e Paddy McNair, che dovranno decidere se partire in prestito o a titolo definitivo, mentre James Wilson giocherà con la squadra Under 21.
 
ESCLUSO DAL PROGETTO UNITED - L'altro nome che fa scalpore, oltre a quello di Schweinsteiger, è invece quello di Adnan Januzaj. Il classe 1995, reduce dall'esperienza deludente con il Borussia Dortmund - che lo ha rispedito a Manchester a gennaio dell'anno scorso - è pronto a lasciare in prestito i Red Devils. Stoke City e Sunderland hanno chiesto informazioni allo United, ma anche il Milan pensa al giocatore. Con Niang, Luiz Adriano e Lapadula sono già tre le punte centrali a disposizione del Milan, ragion per cui Montella ha chiesto a Galliani l'ingaggio di un esterno offensivo. 
 
IL MILAN CI PENSA - Il Milan, infatti, ha bisogno di giocatori che completino la batteria composta oggi da Bonaventura e Niang a sinistra, da Suso e Honda a destra. Il belga, sotto contratto con i Red Devils fino al 2018, può partire in prestito per giocare con continuità. Attualmente il giovane percepisce un ingaggio da 2,5 milioni di euro all'anno. Il Milan ci pensa, il giocatore può arrivare in prestito con diritto di riscatto dallo United. In alternativa i rossoneri continuano a valutare il profilo Alejandro Gomez dell'Atalanta, vecchio pallino di Montella. 

Altre Notizie