Calciomercato.com

  • Mourinho ricatta Courtois

    Mourinho ricatta Courtois

    Secondo Marca, il manager del Chelsea Josè Mourinho è pronto a scatenare una dura rappresaglia nei confronti del portiere dell'Atletico Madrid Thibaut Courtois (21), nel caso in cui il numero 1 belga (che è di proprietà dei Blues) decidesse di scendere in campo in occasione della doppia sfida valevole per le semifinali di Champions League, violando la clausola pattuita tra le due società.

    Un accordo privato che imporrebbe al club spagnolo il pagamento di una penale da 6 milioni di euro nel caso in cui Courtois fosse schierato in campo da Simeone e che fa parte del contratto di prestito stipulato due stagioni fa. La Uefa ha preso una dura posizione sulla questione, dichiarando nulla la clausola e affermando di essere pronta a sanzionare il Chelsea se venisse meno a questo richiamo. 

    IL RICATTO - Con ogni probabilità, dunque, il forte portiere classe 1993 scenderà in campo contro la squadra proprietaria del suo cartellino e a cui è legato fino a giugno 2016, ma Mourinho medita già la vendetta. Tra le opzioni per la prossima stagione c'è anche quella di rinnovare il prestito del giocatore all'Atletico Madrid, ma lo Special One appare intenzionato a richiamare il ragazzo a Londra al termine della stagione e a sottoporlo a due anni di panchina, fino a quando non scadrà anche il contratto dell'attuale estremo difensore dei Blues Petr Cech. Un ricatto in piena regola, che solo gli ottimi rapporti tra le due società potrebbero scongiurare.

    Altre Notizie