Calciomercato.com

  • 'Mourinho sciamano da sagra, non sa di calcio'

    'Mourinho sciamano da sagra, non sa di calcio'

    A Barcellona non lo amano, anzi, e questo è assodato. Ma anche a Madrid José Mourinho fatica a fare breccia nel cuore dei tifosi. Fra i più eccellenti tifosi del Real c'è anche il celebre scrittore Javier Marias, che in un corsivo al vetriola sul Pais Semanal attacca duramente e senza mezzi termini lo Special One, che definisce, fra le altre cose, "uno sciamano da sagra".

    "Florentino Perez sarà una lince nei suoi affari però sta dimostrando di essere un uomo poco intelligente per essersi consegnato a uno sciamano da sagra come Mourinho, una persona ancora meno intelligente di lui - scrive l'autore di "Domani nella battaglia pensa a me" -. Un individuo che non sa di calcio e che tratta il Madrid senza attenzione, che non ha remore nel tradire la sua centenaria tradizione né nello sporcarlo con una macchia che sarà difficile cancellare. Il suo Madrid è una squadra con buoni giocatori ai quali chiede di giocare in maniera brutta e cattiva; con attaccanti eccellenti a cui, nelle partite chiave, non permette di attaccare; con giocatori d’onore – la maggioranza – che obbliga a comportarsi in maniera brutale e disonesta; giocatori che, grazie al suo noto e infinito risentimento e al suo potere quasi assoluto, schiaccia sotto un regime di terrore".

    "Mourinho è arrivato a rovinarmi persino le vittorie - conclude Marias -. Non penso che ci riesca, però è certo che se lui continua qui dovrò provare a diventare di un’altra squadra, provvisoriamente. Sono indeciso tra l’Athletic Bilbao, la Real Sociedad o, l’inimmaginabile: l’Atletico Madrid".  

    Altre Notizie