Calciomercato.com

  • Mourinho, 3 squadre in giro per l'Europa

    Mourinho, 3 squadre in giro per l'Europa

    Sono 33 i giocatori del Chelsea in prestito in giro per l’Europa. Praticamente sono 3 squadre, dal Portogallo alla Turchia. Poi in Francia, in Germania, in Olanda e soprattutto in Inghilterra. Ma anche in Italia, dove ce ne sono 5: Cuadrado, Salah, Wallace, Perica e Chalobah. Non tutti in prestito secco (come Cuadrado), in alcuni casi c’è anche il diritto o l’obbligo di riscatto (Salah, ad esempio). Mourinho ha mandato i suoi giocatori per l’Europa: alcuni per crescere, altri perché erano esuberi.

    LA TOP 11 - In tutto sono 33, ma se dovessero scendere in campo lo farebbero probabilmente con questo undici, molto competitivo: Delac; Akè, Christensen, Kalas; Cuadrado, Van Ginkel, Pasalic, Atsu; Salah, Moses, Piazon. E ce ne sono tantissimi altri, giovani talenti pronti a esplodere. Alcuni sono gioielli inglesi, come i classe ’97 Solanke e Isaiah Brown. Altri sono futuri campioni presi dagli scout del Chelsea, come Nathan e Joao Rodriguez. E c’è anche Boga, cresciuto nel vivaio e ora al Rennes.  

    TUTTI I NOMI - Questi è l’elenco completo dei 33 nomi: Aké, Angban, Atsu, Baker, Bamford, Boga, Brown, Chalobah, Christensen, Cuadrado, Cuevas, Davey, Davila, Delac, Feruz, Hector, Houghton, Kalas, T. Kane, Manea, Marin, Moses, Nathan, Omeruo, Pantic, Pasalic, Perica, Piazon, Joao Rodriguez, Salah, Solanke, van Ginkel, Wallace

    Guglielmo Cannavale

    Altre Notizie