Calciomercato.com

  • Moussa Sissoko occasione per la Juve
Moussa Sissoko occasione per la Juve

Moussa Sissoko occasione per la Juve

Il francese del Tolosa è a fine contratto e Marotta vuol prenderlo subito o in estate.
Moussa Sissoko, occasione-Juve per gennaio.
Spunta Moussa Sissoko per gennaio. La Juventus sta stringendo il cerchio per il mercato invernale e prova a cogliere buone occasioni per dare alternative di qualità al gruppo bianconero: di sicuro per la lotta-scudetto e si spera anche per il seguito della Champions League. Tra le molte opzioni, in Francia è stato individuata una pedina che fa gola a molte squadre europee, visto che ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno ed il suo valore di mercato è ormai più che appetibile.


Le garanzie Moussa Sissoko, 23 anni, centrocampista centrale del Tolosa e della nazionale francese, dove ha già collezionato cinque presenze dopo la fortunata trafila con l’under 21 transalpina. Caratteristiche e prestazioni di livello quelle del gigante francese che avevano già destato nei mesi scorsi le attenzioni della Juventus, ma anche dell’Inter oltre che degli immancabili club inglesi. Sissoko, è dotato di un fisico possente, forte dei suoi 187 centimetri, determinato e dinamico, e sta facendo parlare di sé per una progressione di buone prestazioni con la maglia del Tolosa e dei Bleus.

La strategia In queste settimane la Juve si sta muovendo con particolare attivismo su questo fronte. E l’entourage del gigante di origini maliane appare molto ricettivo alle attenzioni bianconere. Così Moussa Sissoko ha convinto Beppe Marotta ad accelerare i tempi. Già per il mercato di gennaio i bianconeri sono pronti a fare una proposta, con l’obiettivo di stuzzicare il Tolosa che rischia di perderlo a parametro zero a giugno, quando la fila dei pretendenti sarebbe pronta ad accoglierlo a braccia aperte senza scucire un solo euro. Già adesso, tra l’altro, soprattutto nella Premier inglese, ci sono club che potrebbero essere di concreto disturbo alle velleità dei bianconeri, con il Newcastle segnalato molto vicino al giocatore. La Juventus spera, però, di avere un margine di vantaggio confermato proprio dalla Francia dove fonti vicine al club viola confermano «alto» il pressing della Juventus sul giocatore.

Ideale per Pogba Sissoko, destro di piede, è forte nella diga di centrocampo, dove ha attitudini a recuperare il pallone e smistarlo con buona qualità e velocità per i compagni e proporsi nella trequarti avversaria. Sarebbe un compagno di reparto per l’astro nascente Paul Pogba, capace di fornire alla mediana juventina centimetri di prepotenza fisica di prim’ordine. Indizi positivi tanti, una lunga trafila con tutte le nazionali francesi e soprattutto un feeling davvero incoraggiante. Se non proprio per gennaio, di sicuro per l’estate.


Altre Notizie