Calciomercato.com

  • MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    Ogni settimana Calciomercato.com fa il punto della situazione per analizzare i principali errori arbitrali in Serie A, aggiornando una classifica 'virtuale' senza sviste che tenga conto solo di quelle che hanno inciso sui risultati. Ovviamente il prodotto finale va preso con le pinze, in quanto ci sono troppe variabili in gioco.

    Ecco l'analisi delle partite giocate nel week-end (15ª GIORNATA).
    Cesena-Bologna (Borgonzi): i padroni di casa chiedono un rigore per una sospetta trattenuta di Britos su Bogdani.
    Chievo-Roma (Rizzoli): dubbio fuorigioco sul secondo gol di Simplicio. Il pareggio del Chievo nasce da un fallo laterale invertito perché Taddei batte dentro il campo. Involontario il tocco del braccio di Castellini sul cross di Moscardelli.

    Catania-Juventus (Damato): gol negato a Quagliarella, il cui tiro aveva oltrepassato la linea di porta dopo aver sbattuto sulla traversa. L'attaccante bianconero si rifà subito dopo e nella ripresa, quando si aiuta un po' col braccio rubando palla a Biagianti. A inizio partita c'è un rigore per il Catania, con Sorensen che stende Morimoto. Sempre nel primo tempo involontario il tocco di mano in area di Chiellini.
    Fiorentina-Cagliari (Peruzzo): due gol giustamente annullati ai viola per i fuorigioco di Mutu sul cross di De Silvestri e di Cristiano Zanetti, che si abbassa per far passare il tiro al volo di Donadel.
    Lazio-Inter (Orsato): regolare il vantaggio di Biava, che segna di petto. Sempre col petto Lucio respinge una botta di Dias in area.
    Lecce-Genoa (Russo): Rudolf parte in posizione regolare prima di sfornare l'assist per l'1-3 di Rossi.
    Milan-Brescia (Gervasoni): sull'1-0 manca un rigore di Nesta su Caracciolo.
    Napoli-Palermo (Morganti): il gol decisivo arriva al 95°. L'arbitro aveva dato 4 minuti di recupero, poi prolungati per il cambio Ilicic-Pinilla. L'autore dell'assist per Maggio, Cavani scatta sul filo del fuorigioco. In precedenza lo stesso attaccante uruguayano era stato fermato solo davanti a Sirigu per un offside inesistente. Nel primo tempo Aronica rischia in area su Ilicic.
    Parma-Udinese (Celi): Giovinco cerca il contatto con Benatia, autore di un'entrata sconsiderata. Il rigore ci può stare.
    Sampdoria-Bari (Pierpaoli): la partita si sblocca con l'episodio del rigore inesistente, che taglia le gambe ai pugliesi rimasto in dieci alla mezzora dopo l'ingiusta espulsione di Rossi per doppia ammonizione. Cacciato per proteste anche mister Ventura.

    CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra - Punti virtuali - Punti reali - Saldo):
    Milan 30 33 (+3)
    Palermo 26 23 (-3)
    Juventus 25 27 (+2) 
    Roma 24 23 (-1)
    Napoli 24 27 (+3)

    Lazio 24 30 (+6)
    Genoa 23 21 (-2)
    Inter 22 23 (+1)
    Chievo 22 20 (-2)
    Fiorentina 20 19 (-1)
    Sampdoria 19 23 (+4)
    Catania 18 18 (0)
    Udinese 18 20 (+2)
    Cagliari 17 17 (0)
    Bologna 17 17 (0)
    Brescia 16 12 (-4)
    Parma 16 18 (+2)
    Cesena 14 12 (-2) 
    Bari 11 10 (-1)
    Lecce 9 12 (+3).
     


    Altre Notizie