Calciomercato.com

  • MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    Ogni settimana Calciomercato.com fa il punto della situazione per analizzare i principali errori arbitrali in Serie A, aggiornando una classifica 'virtuale' senza sviste che tenga conto solo di quelle che hanno inciso sui risultati. Ovviamente il prodotto finale va preso con le pinze, in quanto ci sono troppe variabili in gioco.

    Ecco l'analisi delle partite giocate nel week-end (8ª GIORNATA).
    Bologna-Juve 0-0 (De Marco): Portanova non tocca Krasic, che cade in area ed inganna l'arbitro. Poi il rigore parato da Viviano a Iaquinta sarebbe da ripetere, perché Cherubin entra in area prima del tiro e arriva sulla respinta del portiere. Nella ripresa Di Vaio lanciato a rete viene fermato per un fuorigioco dubbio.

    Chievo-Cesena 2-1 (Doveri): sospetta trattenuta in area di Andreolli su Bogdani. Giusta l'espulsione di Von Bergen, che rimedia due cartellini gialli in pochi minuti.
    Fiorentina-Bari 2-1 (Morganti): gol giustamente annullato a Ljajic per fuorigioco su passaggio di Gilardino. Almiron rischia la seconda ammonizione.
    Genoa-Catania 1-0 (Russo): fa bene a non ascoltare Toni e Antenucci, che reclamano un rigore per parte.
    Inter-Sampdoria 1-1 (Orsato): Benitez protesta per il gol di Guberti su cross di Cassano, che ruba palla a Chivu. La spinta c'è, ma è leggera e non è uno scandalo lasciar giocare.
    Lazio-Cagliari 2-1 (Mazzoleni): Floccari è in posizione regolare sul cross del raddoppio di Mauri, nel finale sospetta trattenuta in area di Stendardo su Matri.
    Lecce-Brescia 2-1 (Peruzzo): rigore inesistente per i padroni di casa, Martinez prende la palla e l'intervento su Mesbah era fuori area. Gol fantasma di Caracciolo, con Rosati che respinge sulla linea (prima o dopo?). Giusto annullare il pareggio a Caracciolo perché il cross di Zebina parte quando la palla era già uscita.
    Napoli-Milan 1-2 (Rizzoli): a fine primo tempo Pazienza viene espulso per due falli di mano nel giro di 8 minuti, forse il secondo cartellino giallo è un po' esagerato. Papastathopoulos rischia la seconda ammonizione per un fallo su Lavezzi appena fuori area.
    Parma-Roma 0-0 (Banti): Bojinov lanciato verso Lobont viene fermato per un fuorigioco dubbio.
    Udinese-Palermo 2-1 (Giannoccaro): sul rigore Cassani atterra Zapata, anche se non c'era il calcio d'angolo da cui nasce l'azione. Corretta l'espulsione di Coda.

    CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra - Punti virtuali - Punti reali - Saldo):
    Milan 16 17 (+1)
    Inter 15 15 (0)
    Lazio 15 19 (+4)
    Genoa 13 11 (-2)
    Chievo 13 13 (0)
    Palermo 12 11 (-1)
    Sampdoria 12 11 (-1)
    Juventus 11 12 (+1)
    Roma 10 9 (-1)
    Fiorentina 9 8 (-1)
    Cesena 9 8 (-1) 

    Brescia 9 9 (0)
    Catania 9 9 (0)
    Napoli 9 12 (+3)
    Parma 8 7 (-1)
    Bari 8 8 (0)
    Bologna 8 8 (0)
    Udinese 8 10 (+2)
    Cagliari 7 7 (0)
    Lecce 7 11 (+4).
     


    Altre Notizie