Calciomercato.com

  • MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    Ogni settimana Calciomercato.com fa il punto della situazione per analizzare i principali errori arbitrali in Serie A, aggiornando una classifica 'virtuale' senza sviste che tenga conto solo di quelle che hanno inciso sui risultati. Ovviamente il prodotto finale va preso con le pinze, in quanto ci sono troppe variabili in gioco.

    Ecco l'analisi delle partite giocate nel week-end (29ª GIORNATA).
    Brescia-Inter 1-1 (Rocchi): regolare il vantaggio nerazzurro con Eto'o tenuto in gioco da Zebina sul colpo di testa di Ranocchia. Pazzini rischia il rigore per una deviazione col braccio in area. Sul pareggio di Caracciolo, forse la traiettoria del calcio d'angolo battuto da Diamanti fuoriesce dal campo. Cordoba sbilancia Eder in corsa: rigore ed espulsione. Nel finale rosso anche per Caracciolo, ammonito per una trattenuta su Sneijder.

    Cagliari-Udinese 0-4 (Banti): Benatia spinge Conti in occasione del vantaggio, invece Inler non commette fallo su Cossu nell'azione da cui nasce il raddoppio di Sanchez.
    Catania-Sampdoria 1-0 (Rizzoli): Tissone espulso per doppia ammonizione come da regolamento. Gol giustamente annullato per fuorigioco a Maxi Lopez, che poi si lascia cadere in area dopo un contrasto con Martinez.
    Cesena-Juventus 2-2 (Bergonzi): gol annullato a Matri per fuorigioco e Jimenez ammonito per simulazione: tutto ok, come il raddoppio di Matri (Del Piero non è in fuorigioco). Buffon causa il rigore e viene solo ammonito, ma meritava l'espulsione per aver sgambettato Parolo in uscita interrompendo una chiara occasione da gol. La Juve resta comunque in dieci subito dopo, quando Motta viene espulso per doppia ammonizione. Nella ripresa la Juve chiede un rigore per la respinta di Colucci sul tiro di Pepe, dall'altra parte qualche dubbio sul contrasto in area tra Giaccherini e Chiellini.
    Chievo-Fiorentina 0-1 (De Marco): Thereau segna a gioco fermo in off-side. Nella ripresa Mutu colpisce un palo in posizione di fuorigioco.
    Genoa-Palermo 1-0 (Romeo): irregolare il gol decisivo perché Palacio è in fuorigioco sul tocco col braccio di Rossi, poi Floro Flores ribadisce in rete la respinta del portiere Sirigu.
    Lecce-Bologna 0-1 (Peruzzo): sulla rete di Ramirez, Di Vaio è in posizione regolare. Vives commette fallo sul portiere Viviano prima del gol annullato a Corvia, protagonista di un gol fantasma: dopo aver toccato la traversa, la palla sembra non superare interamente la linea di porta.
    Milan-Bari 1-1 (Brighi): nella ripresa due gol giustamente annullati a Robinho (fuorigioco) e per fallo di mano a Ibrahimovic, poi espulso per una manata a Rossi. Regolare la posizione di Antonini, autore dell'assist per il pareggio di Cassano.
    Parma-Napoli 1-3 (Morganti): Hamsik è in fuorigioco sul cross di Lavezzi, irregolare il pareggio del Napoli. Giusta l'espulsione diretta di Galloppa per un'entrataccia su Hamsik.
    Roma-Lazio 2-0 (Tagliavento): sulla punizione del vantaggio di Totti, un laser disturba Muslera che cerca invano di richiamare l'attenzione dell'arbitro. Rischio prova tv per Matuzalem, che cammina su Totti a terra. Radu espulso per una testata a Simplicio, cartellino rosso anche per Ledesma (proteste). Biava spinge Simplicio e causa il rigore del raddoppio.   

    CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra - Punti virtuali - Punti reali - Saldo):

    Milan 55 62 (+7)
    Inter 54 57 (+3)
    Napoli 51 56 (+5)
    Udinese 50 53 (+3) 
    Lazio 45 51 (+6)
    Palermo 44 40 (-4)
    Juventus 43 42 (-1)
    Roma 42 49 (+7)
    Cagliari 41 39 (-2)
    Fiorentina 41 40 (-1)  
    Genoa 40 38 (-2)
    Bologna 39 39 (0) -3 punti di penalizzazione 
    Chievo 32 33 (-1)
    Catania 31 32 (+1)
    Cesena 30 29 (-1)
    Brescia 29 26 (-3)
    Parma 28 29 (+1)
    Lecce 27 28 (+1)
    Sampdoria 27 31 (+4)
    Bari 18 17 (-1).


    Altre Notizie