Calciomercato.com

  • MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    Ogni settimana Calciomercato.com fa il punto della situazione per analizzare i principali errori arbitrali in Serie A, aggiornando una classifica 'virtuale' senza sviste che tenga conto solo di quelle che hanno inciso sui risultati. Ovviamente il prodotto finale va preso con le pinze, in quanto ci sono troppe variabili in gioco.

    Ecco l'analisi delle partite giocate nel week-end (31ª GIORNATA).
    Brescia-Bologna 3-1 (Romeo): Britos commette fallo da rigore, rischiando anche l'espulsione per doppia ammonizione.
    Catania-Palermo 4-0 (Morganti): non c'è fuorigioco in occasione del secondo e del terzo gol.

    Cesena-Fiorentina 2-2 (Gava): nel finale gol annullato a Bogdani per fuorigioco. Mutu viene ammonito e salterà per squalifica la prossima partita col Milan.
    Chievo-Sampdoria 0-0 (Brighi): simulazione di Maccarone, che si lascia cadere in area e non viene ammonito.
    Genoa-Cagliari 0-1 (Giacomelli): sul tiro-cross di Biondini, Dainelli tiene in gioco Acquafresca sul gol. Nella ripresa rete annullata a Floro Flores in leggero fuorigioco.
    Lecce-Udinese 2-0 (De Marco): Di Natale era in fuorigioco sul lancio di Armero, ma non partecipa all'azione e viene rimesso in gioco dal tocco di Mesbah, invece l'assistente ferma l'azione.
    Milan-Inter 3-0 (Rizzoli): in occasione del vantaggio Robinho è a terra in fuorigioco sul tiro di Pato, ma non sembra disturbare Chivu mentre cerca invano di salvare sulla linea. Maicon rischia il rigore deviando con un braccio largo il tiro al volo di Seedorf. Robinho 'sviene' in area e viene ammonito per simulazione. Miracolo di Abbiati sul colpo di testa di Thiago Motta, la sensazione è che la palla non abbia superato interamente la linea di porta. Chivu atterra Pato al limite dell'area e viene espulso per aver interrotto una chiara occasione da gol. In occasione del raddoppio, Pato è in linea con Cambiasso sul tiro-cross di Abate. Gol annullato a Flamini per leggero fuorigioco. Zanetti trattiene in area Cassano, che segna il 3-0 su rigore e poi viene espulso per doppia ammonizione.
    Napoli-Lazio 4-3 (Banti): non visto il gol fantasma di Brocchi, poi l'autogol di Aronica regala comunque il parziale 2-3 agli ospiti. Biava è ingenuo su Cavani, il rigore ci può stare ma l'espulsione anche no. Reja viene espulso per proteste, Lichtsteiner tiene in gioco Cavani sul gol decisivo.
    Parma-Bari 1-2 (Pierpaoli): regolare il gol-vittoria di Alvarez, in precedenza manca un rigore ai padroni di casa per un intervento di Rossi su Amauri.
    Roma-Juventus 0-2 (Rocchi): in occasione del raddoppio, Juan sale in ritardo e tiene in gioco Matri sul lancio di Grosso. Nel finale sbandierato un fuorigioco inesistente a Totti, comunque De Rossi sbaglia il tap-in sotto porta.

    CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra - Punti virtuali - Punti reali - Saldo):

    Milan 58 65 (+7)
    Inter 57 60 (+3) 
    Napoli 55 62 (+7)
    Udinese 53 56 (+3) 
    Lazio 49 54 (+5)
    Juventus 49 48 (-1)
    Palermo 47 43 (-4)
    Cagliari 44 42 (-2)
    Roma 43 50 (+7)
    Fiorentina 43 42 (-1)  
    Genoa 41 39 (-2)
    Bologna 40 40 (0) -3 punti di penalizzazione 
    Chievo 37 36 (-1)
    Catania 34 35 (+1)
    Brescia 32 29 (-3)
    Parma 32 32 (0)
    Cesena 31 30 (-1)
    Lecce 30 31 (+1)
    Sampdoria 28 32 (+4)
    Bari 19 20 (+1).


    Altre Notizie