Calciomercato.com

  • Mr Bee in Italia, il prezzo non è giusto. Milan, bilancio in perdita di 92 milioni
Mr Bee in Italia, il prezzo non è giusto. Milan, bilancio in perdita di 92 milioni

Mr Bee in Italia, il prezzo non è giusto. Milan, bilancio in perdita di 92 milioni

Soldi, tanti soldi. Quelli che servono per acquistare il Milan, sistemare i conti e rilanciarlo in Italia e in Europa. Berlusconi ha sul tavolo due offerte, quella dell'uomo d'affari cinese Mr Lee, a capo della cordata cinese, e quella Mr Bee, broker thailandese appoggiato anche dal fondo d'investimento Doyen Sports, entro la metà di maggio prenderà la decisione definitiva. Il numero uno rossonero nelle scorse settimane ha ascoltato, letto e valutato le proposte, ma non vuole farsi prendere dalla fretta, soprattutto in un periodo molto intenso per impegni elettorali. Vuole cedere il suo grande amore ad un gruppo che possa accontentare le sue richieste economiche (circa un miliardo di euro) e abbia l'intenzione di riportare il Milan in alto, motivo per il quale non vuole fare scelte azzardate.  

LO SCENARIO - Mr Bee è atteso oggi a Milano per accelerare, dopo i contatti di venerdì, anticipati in esclusiva da calciomercato.com. Berlusconi ha tra le mani un preliminare di accordo (senza penali) che prevede aprile come scadenza, ma prende tempo perchè non è convinto della solidità del progetto e perché i possibili acquirenti hanno chiesto un ribasso sul prezzo. La mossa di Bee ha però preoccupato i cinesi, pronti a tornare all'attacco nei prossimi giorni.

PERDITA - Chi prenderà il Milan avrà un bel lavoro da fare. Martedì, nell'assemblea degli azionisti, arriverà la conferma ufficiale del deficit del bilancio 2014, di poco inferiore ai 92 milioni di euro. Intanto, come riporta La Gazzetta dello Sport, domani potrebbe essere il giorno-chiave per conoscere il futuro dei padiglioni della vecchia Fiera Campionaria al quartiere Portello di Milano: in mattinata, il Comitato esecutivo di Fondazione Fiera Milano ha la prima occasione per sciogliere il nodo sul bando per la riqualificazione dell'area, per il quale il Milan corre con l'idea dello stadio urbano (il sogno di Barbara). A meno di colpi di scena, non ci sarà la scelta del progetto vincitore, ma la svolta arriverà: Fondazione indicherà lo stadio del Milan come il progetto più gradito tra i 4 finalisti e chiederà degli approfondimenti. Un'investitura formale verso la vittoria del bando. 

Altre Notizie