Calciomercato.com

  • Milan-Mr Bee, closing entro Natale

    Milan-Mr Bee, closing entro Natale

    Bee Taechaubol, broker thailandese, pronto a rilevare il 48% del Milan, ha chiuso un'altra operazione: "La Thai Prime Investments Limited, società guidata da Bee Taechaubol, ha acquistato una partecipazione del 30% in Sports Events International (SEI), e una partecipazione del 28,5% in Global Legends Series. SEI detiene i diritti di F5WC e di World Soccer 5, i più grandi tornei del mondo di calcio a 5, giocati da 1,3 milioni di giocatori dilettanti di tutto il mondo. Global Legends Series è il torneo di esibizioni di calcio più prestigioso in tutto il mondo, con giocatori di altissimo livello come Fabio Cannavaro, Luis Figo, Michael Owen, Hidetoshi Nakata, Paul Scholes e Clarence Seedorf. La Global Legends Academy, creata con il Ministero della Pubblica Istruzione della Cina, porterà il calcio a milioni di bambini nelle scuole del paese".

    PRIMO PASSO - Queste, poi, le parole di Mr Bee: "Grazie a questo investimento, abbiamo acquisito una partecipazione significativa nella più grande competizione calcistica a 5 per dilettanti, il più prestigioso tour di esibizioni di calcio, e la più grande accademia di calcio in Cina e probabilmente in tutto il mondo. Questi investimenti fanno parte di un'ampia strategia a lungo termine per l'industria dello sport. Queste acquisizioni strategiche ci permetteranno di far crescere la nostra base di clienti e fan per gli altri investimenti che stiamo chiudendo nel mondo del calcio. Quello che abbiamo è un'opportunità unica per far crescere il calcio in un mercato relativamente poco sviluppato per lo sport".

    CLOSING ENTRO NATALE - La trattativa Milan-Mr Bee intanto continua a fari spenti. I contatti sono continui tra le parti e tutto va per il verso giusto. Entro Natale arriverà il closing. I manager Franzosi e Carletti, dopo essersi recati ad Hong Kong per verificare il lavoro di Mr Bee, hanno definito gli incontri più che positivi. 

    Altre Notizie