Calciomercato.com

  • Munari si candida| 'Palermo, ora sono pronto'

    Munari si candida| 'Palermo, ora sono pronto'

    • D.V.

    Munari ha riconquistato la serie A da protagonista e adesso è al bivio, la comproprietà tra Palermo e Lecce è vicina alla conclusione e il suo ritorno in rosanero è più di una possibilità. Sabatini e Rossi sono d'accordo, Munari può essere uno dei 18 titolari necessari ad affrontare campionato, Coppa Italia ed Europa League.

    Munari, a un passo dal rosanero?
    'Compro i giornali, leggo che Zamparini mi vuole riportare in Sicilia, mi fa piacere e ci spero, Palermo è una delle 5-6 squadre più forti d'Italia. Sarebbe una bella soddisfazione'.

    E poi lei a Palermo ha un conto in sospeso, no?

    'Proprio così. Sono diventato rosanero nel 2006, ma a gennaio andai via. I rosanero stavano andando alla grande, però io trovavo poco spazio, ero chiuso da grandi campioni. Quindi vorrei tornare e riuscire a dare un sostegno diverso rispetto a quello di tre anni fa. Spero anche che si risolva questa comproprietà col Lecce, dura ormai da tre anni'.

    Qual è il ricordo migliore di quell'esperienza?
    'L'esordio nell’allora Coppa Uefa contro l'Eintracht da titolare, 2-1 per noi con gol di Zaccardo. Sarebbe bello tornare a giocare gare europee. Il ricordo negativo è invece che in sei mesi non ho fatto in tempo a esordire in A in rosanero'.

    Ci può riuscire l'anno prossimo. A Delio Rossi sembrano piacere le sue qualità, ma la concorrenza sarà durissima.

    'Ovviamente rispetterei le gerarchie già esistenti. Migliaccio, Liverani e Nocerino hanno fatto benissimo, tutto il gruppo si comporta bene da due anni, anzi, è un peccato che sia sfumata all'ultimo la Champions League. Io cercherò di mettermi in mostra e soprattutto sarò sempre a disposizione del tecnico'.

    Avrebbe problemi nell'intoccabile 4-3-1-2 di Rossi?
    'E perché mai? Il ruolo di mezz'ala destra è quello ideale per me, l'ho fatto spesso in carriera e anche negli ultimi mesi col Lecce, comunque all'occorrenza posso fare pure l'esterno'.

    Ha già sentito qualche potenziale futuro compagno?

    'Un paio di giorni fa mi ha telefonato Cassani, mio vecchio compagno di squadra ai tempi del Verona. Mi chiedeva se ci fossero novità positive, ma pure a Mattia ho risposto che le sto aspettando anche io, anzi, spero arrivino quanto prima'.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)


    Altre Notizie