Calciomercato.com

  • Muriel, desiderio di riscatto: 'Samp, voglio rimanere'

    Muriel, desiderio di riscatto: 'Samp, voglio rimanere'

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria aspetta ancora che Luis Muriel, da eterno incompiuto, si trasformi nel meraviglioso giocatore che le sue qualità lasciano intuire. La stagione non è stata delle più facili, per il numero 24 blucerchiato, che si prepara alla Coppa America pensando alla Samp e al suo futuro genovese: 

    "Ho iniziato bene, segnando gol e giocando molto, poi la squadra è calata di rendimento ed è cambiato l'allenatore, col nuovo ho avuto meno spazio e ho giocato meno. Il futuro? Ho un contratto con la Samp fino al 2019, ho un buon rapporto con mister Montella. In questa stagione ci sono stati tanti cambiamenti soprattutto a livello di formazione, non giocavano mai gli stessi undici, a volte ero titolare e a volte no, l'idea comunque è quella di continuare" ha detto Muriel a El Heraldo. "Un futuro lontano da Genova? Niente di vero, qualsiasi offerta arrivata per me la Samp l'ha sempre rifiutata - prosegue l'attaccante colombiano - e prima di partire la società ha incontrato il mio agente: hanno detto che non mi vendono e che la prossima stagione sarò al centro del progetto e di questo sono molto felice. Cos'è successo in questa stagione? Come detto tanti cambiamenti, lo scarso rendimento della squadra, mi è mancata continuità. La fiducia di Pekerman? Grazie a Dio il ct ha sempre fiducia in me, anche giocando poco e non bene mi ha convocato. Voglio ripagare coi gol. Essere nei preconvocati è bello, ci sono tantissimi giocatori di ottimo livello, voglio andare negli Stati Uniti, ma starà al mister. La Copa America? Siamo lo stesso gruppo, abbiamo un'ottima base, vogliamo vincere".

    Muriel potrebbe essere convocato sia per la Coppa America che per le Olimpiadi, come fuori quota: "Cosa scegliere fra Copa America e Olimpiadi? Ho chiesto a molti che le hanno giocate cosa si prova e mi hanno detto che è un'esperienza unica, ma la Copa è quella del centenario -riporta Sampnews24.com-. Non ho preferenze, mi affido a chi dovrà scegliere i giocatori per entrambe le manifestazioni". 

    Muriel, comunque, ha escluso categoricamente un suo ritorno in Colombia per il momento: "No, non ancora. Sto bene alla Samp, è un grande club e i tifosi si sono comportati sempre bene con me, mi hanno dato tanta fiducia e voglio ripagarla. Se dovessi tornare in Colombia? Il Calì mi ha dato tanto, ma tifo Junior e un giorno mi piacerebbe giocare lì" conclude il numero 24. "Ma non ancora, voglio giocare ancora nei campionati europei".

    Altre Notizie