Calciomercato.com

  • Milan: derby di mercato per Muriel
Milan: derby di mercato per Muriel

Milan: derby di mercato per Muriel

  • Davide Russo de Cerame
Il Milan e l'Inter hanno già avviato un derby di mercato per un punta giovane, con un futuro ancora tutto da scrivere e quel visino che ricorda tanto Ronaldo, l'ex fenomeno brasiliano transitato per entrambe le milanesi: parliamo di Luis Muriel, attaccante colombiano dell'Udinese.

SONDAGGI - Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, Inter e Milan avrebbero chiesto informazioni al club friulano in merito alla cessione di Muriel. L'attaccante colombiano, classe '91 (compirà 23 anni ad aprile), ha un contratto con l'Udinese sino al prossimo 2018 con uno stipendio che si avvicinia al mezzo milione di euro (ha ricevuto un leggero adeguamento rispetto al vecchio ingaggio pari a 420.000 €).

THOHIR IN CERCA DI GIOVANI - Non è un mistero come la nuova Inter, di marca indonesiana, stia cercando di creare, in vista del prossimo anno, un mix di giocatori esperti unito a ragazzi di belle speranze: proprio in quest'ottica andrebbe visto l'interesse dei nerazzurri verso Muriel, attaccante giovane e con già quasi 3 stagioni alle spalle in Serie A (una al Lecce, questa è la seconda all'Udinese). Perfetto per il 3-4-2-1 di Mazzarri (può giocare sia dietro l'unica punta che agire come attaccante centrale), il colombiano è dotato di un ottimo dribbling e di una rapidità con la palla al piede che ricorda molto Lavezzi, pupillo del tecnico toscano ai tempi in cui allenava il Napoli.

L'OFFERTA DEL MILAN - Sul giocatore però sarebbe in vantaggio la squadra rossonera che già avrebbe presentato un'offerta interessante all'Udinese: oltre ad un conguaglio economico, la dirigenza del Milan cederebbe ai Pozzo la metà dei cartellini di Saponara e Cristante. Il primo, trequartista in comproprietà col Parma, non si è inserito in una realtà dove ha dovuto scontrarsi con una concorrenza forse un tantino eccessiva per uno giovane come lui. Bryan Cristante, classe '95, sembrava dover lasciare Milano già lo scorso gennaio, poi l'arrivo di Clarence Seedorf in panchina ha bloccato tutto: una sua eventuale cessione però andrebbe letta come un modo per valorizzare questo centrocampista dalle spiccate doti tecniche e ancora giovanissimo (quest'anno 3 presenze ed 1 gol in Serie A, oltre 1 apparizione in Coppa Italia).

STAGIONE BIANCO E NERA - Sono i colori della maglia di Muriel ma anche quelli che stanno contraddistinguendo la sua annata all'Udinese sino a questo punto: 16 presenze, appena 4 le reti (1 assist), a cui vanno ad aggiungersi le 2 marcature realizzate in 3 match disputati in Coppa Italia. Un pò pochino per uno che lo scorso anno aveva segnato addirittura 1 gol ogni 2 partite in campionato (11 in 22 gare). Prima un problema muscolare, poi un infortunio alla coscia, hanno sicuramente contribuito, in negativo, a stoppare il volo di Muriel: in rossonero però il colombiano potrebbe trovare l'ambiente ideale per raggiungere la definitiva maturazione.

 

Altre Notizie