Calciomercato.com

  • Muriel, per la Samp la Coppa America è l'ultima occasione

    Muriel, per la Samp la Coppa America è l'ultima occasione

    • Lorenzo Montaldo
    Luis Muriel ingrigisce in panchina: nella Sampdoria di Montella, l'attaccante colombiano non sta trovando spazio. 'Colpa' anche dell'ottimo momento di forma di Fabio Quagliarella, certo, ma anche di una discontinuità davvero preoccupante. E dire che la Samp, per il suo numero 24, aveva fatto davvero follie a gennaio 2015. 

    In pratica, secondo Il Secolo XIX, Ferrero ha sborsato quasi un milione per ogni rete messa a segno dall'attaccante nella sua esperienza blucerchiata: 11 milioni, 11 gol in oltre un anno. La leggenda sul peso eccessivo del giocatore è stata smentita, è in linea con la sua massa muscolare. Il problema, molto probabilmente, è più a livello mentale: Muriel offre spunti da campione e pause che irritano il pubblico doriano. 

    Per questo la Sampdoria potrebbe anche prendere in considerazione l'ipotesi di una cessione: il problema è che Ferrero non rientrerebbe dei soldi versati all'Udinese per accaparrarselo. E una minusvalenza, in questo momento, il club di Corte Lambruschini non se la può permettere. La speranza del Doria è quella di una Coppa America all'altezza per Muriel: se il numero 24, con la Colombia, metterà in mostra quelle qualità ammirate nel Lecce, la Samp potrebbe anche monetizzare, rimanendo però con qualche rimpianto per ciò che sarebbe potuto essere, e non è stato. 

    Altre Notizie