Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Murillo: 'Rinunciato alle ferie per esserci subito'

    VIDEO Inter, Murillo: 'Rinunciato alle ferie per esserci subito'

    A Riscone di Brunico, in occasione dell'ultimo giorno di ritiro, l'Inter ha presentato alla stampa il difensore colombiano Jeison Murillo. Ecco le sue dichiarazioni: "Far parte dell'Inter è fantastico. È un club che ha grande storia e tradizione. Sono qui per dare tutto e sono contento di avere questa straordinaria opportunità. Ho rinunciato alle vacanze perché, una volta conosciuto il mio futuro, l'unica cosa che volevo era arrivare in ritiro per cominciare ad allenarmi con questi colori. Sono felicissimo di essere qui, non vedevo l'ora di cominciare". 

    "Mi sento un guerriero - prosegue - il mio ruolo è dare tutto per questo club che mi ha dato una grandissima occasione. Darò sempre fino all'ultima goccia di sudore per questa maglia. In coppia con Miranda? Abbiamo giocato nello stesso campo ma in squadre diverse. Vedremo quali sono le nostre caratteristiche e deciderà il mister. Io lotterò per conquistare un posto da titolare e lavorerò duro tutti i giorni per raggiungere questo obiettivo". 

    Poi un passo indietro per parlare della Copa America: "Come è stato affrontare Messi? È stato un privilegio giocare contro di lui perché è uno dei migliori giocatori al mondo. Sono contento di aver dato il mio contributo alla nazionale colombiana ma adesso sono qui in Italia e mi concentro sull'Inter. Ho già notato che si lavora molto dal punto di vista tattico. I paragoni con Cordoba e Cannavaro? Ovviamente fa piacere essere accostato a certi campioni, ma ogni calciatore vuole fare il proprio percorso. Voglio crescere e imparare giorno dopo giorno. I miei punti di forza? Velocità, tempismo e tattica". 

    Infine una curiosità sul numero di maglia: "Ho scelto il 24 perché è il numero che ho da quando gioco in Europa e porta fortuna in Colombia".

     
     

    Altre Notizie