Calciomercato.com

  • Muslera, si decide:| Lazio, Zarate vuole restare

    Muslera, si decide:| Lazio, Zarate vuole restare

    Le 48 ore stanno scadendo: Galatasaray, prendere o lasciare. Imminente la risposta di Muslera e dell'agente Fonseca alla dirigenza turca. Lotito aspetterà ancora qualche giorno, poi lancerà l'assalto a Cana e Marchetti. Zarate è sul mercato, ma l'agente Bozzo spiega: "Il suo costo di 20-25 milioni è elevato e bisognerà aspettare. Mauro non ha comunque alcun interesse ad andar via".

    MUSLERA SERENO, A ORE SI DECIDE - Non sembra così preoccupato. Il destino di Fernando Muslera è nelle mani del suo procuratore, Daniel Fonseca. Nelle prossime ore è attesa una risposta del manager al Galatasaray. Sino a ieri le distanze erano minime, sono proseguiti i colloqui con la dirigenza turca. E' in atto l'ultimo tentativo di trovare un punto d'incontro, poi il Galatasaray si dirigerà altrove: piacciono Doni e Andujar, il preparatore dei portieri, il brasiliano Taffarel, spinge per Victor del Gremio. Ma nei sogni di Terim c'è solo Muslera. Nando intanto è sereno e sorridente nel ritiro della Celeste. E' stato eletto in Uruguay miglior portiere della serie A. Giovedì scorso, il 16 giugno, si è dato alla pazza gioia per il suo compleanno: ha festeggiato con i compagni di squadra, gli amici, qualche familiare e la fidanzata Eliana Dide i suoi 25 anni. Un famoso coro uruguagio, gli Agarrate Catalina, gli ha intonato "Cumpleanos Feliz" nel salone Los Robles: Muslera è salito sul palco e ha cantato con loro. Domenica poi, nel

     

    giorno di svago dalla nazionale, ha ricevuto gli auguri e il regalo dell'agente Fonseca, quasi un suo secondo papà. Hanno parlato a lungo, i due, del futuro. Nando si fida ciecamente. Evidentemente, non teme di rimanere alla Lazio e di fare il terzo portiere.


    ZARATE SUL MERCATO: "MA LUI VUOLE RESTARE" - La lunga estate di Mauro Zarate. Il suo futuro sarà in bilico sino all'ultimo giorno di mercato. La Lazio non ha più intenzione d'aspettarlo, eppure per forza di cose dovrà probabilmente farlo: "Nessuno è incedibile, ma non mi è arrivata nessuna offerta", ha confidato ieri Lotito, che spera in una chiamata del Manchester City. Intanto Maurito si sposa: "E' sereno e questo la dice lunga sulla sua voglia di rimanere a Roma", assicura l'agente Bozzo. La data della cerimonia è slittata. Non si terrà il primo luglio, come inizialmente previsto: nel municipio di Vicente Lopez non c'era posto, si farà il 5 luglio. Peccato che per quei giorni la Lazio ha previsto il raduno a Formello e si preannuncia quindi l'ennesimo ritardo di Maurito. Tra l'altro il 7 luglio è fissata la partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore. Chissà che in quei giorni non si possa sbloccare qualcosa nella girandola dei numeri 10: "Bisognerà aspettare - conclude il manager Bozzo - perché ancora il mercato non è partito. Mauro ha una valutazione piuttosto alta, la Lazio chiede 20-25 milioni perché parliamo di un giocatore del livello di Sanchez. Soltanto che il nome del cileno è più pubblicizzato perché evidentemente c'è un interesse a cambiare aria, per Zarate invece non è così". Floccari quindi sarà il primo sacrificato: l'ultimo ostacolo per il trasferimento al Parma è l'onerosità del prestito. Fin quando non partirà l'attaccante di Vibo Valencia non potrà arrivare Cissé dal Panathinaikos. Non solo: per comprare il francese, dovranno entrare i liquidi della cessione di Lichtsteiner alla Juve.


    Altre Notizie