Calciomercato.com

  • Mutu al Cesena:| Minotti 'Sogno che si avvera'

    Mutu al Cesena:| Minotti 'Sogno che si avvera'

    Lorenzo Minotti, ds del Cesena, in diretta a Radio Sportiva ha parlato a caldo pochi istanti dopo la chiusura della trattativa che ha portato Adrian Mutu in Romagna dalla Fiorentina: "Era il nostro sogno proibito quello di regalarci un fuoriclasse. E´ il miglior regalo che il presidente poteva fare ai tifosi, speriamo di costruire intorno a Mutu un nuovo sogno e una stagione ricca di soddisfazioni. Firmerà un biennale con un´opzione per il terzo anno: lo abbiamo messo al centro di un progetto, lui può prendere in mano questa squadra e aiutarci a fare calcio, regalando bel gioco e formando giocatori come abbiamo fatto con Nagatomo, Giaccherini e Parolo".


    "Con la Fiorentina è sempre tutto filato liscio, a gennaio ci sono state difficoltà ma i rapporti sono sempre stati di massimo rispetto e sincerità: ci siamo mossi sempre in accordo, dobbiamo dire grazie alla società viola che ci ha dato una mano. Cessione o regalo? L´ingaggio del giocatore è già un lusso per il Cesena, non si potevano aggiungere ulteriori costi. Con Adrian abbiamo trovato un accordo lungo nel tempo abbassando un po´ le cifre perchè lui è rimasto affascinato dal nostro approccio: in questo momento della sua carriera doveva fare una scelta non legata ai soldi ma mettendosi al centro di un progetto. Con il nome che porta dovrà addossarsi la responsabilità di essere un leader".

    "Parolo? Il Cagliari ha fatto un approccio con noi, ma la trattativa non è neanche partita: c´è tutto il tempo per queste operazioni".


    Altre Notizie