Calciomercato.com

  • Mutu:| Pericolo per la Fiorentina

    Mutu:| Pericolo per la Fiorentina

    Un'occhiata al calendario non aiuta a ritrovare la serenità. Anzi. Basta così rileggere i prossimi appuntamenti dei viola, prendendo come traguardo parziale la prossima Pasqua (domenica 8 aprile) ecco spuntare sette sfide, la più facile delle quali — pensate un po’ — è proprio quella in arrivo. Quella che si giocherà domenica prossima e vedrà la Fiorentina a tu per tu nientemeno che con Adrian Mutu.
    Sfida facile quindi? Macchè. Quando di mezzo c’è uno come il romeno che ama Firenze ma che è stato costretto ad andarsene non proprio dalla porta principale, il rischio di fare una brutta figura rimane elevato.

    Dunque anche rileggere il calendario che verrà non aiuta Rossi e i suoi giocatori a rilassarsi. Proviamo ad archiviare positivamente la partita con il Cesena? Bene, la Fiorentina sarà impegnata in due trasferte consecutive sul campo di due dirette interessate nella corsa per evitare di essere risucchiate nella lotta per non retrocedere. Mercoledì 7 marzo, i viola saranno a Parma, la domenica dopo, tutti in Sicilia, sul campo del Catania. Brividi all’orizzonte anche per quello che accadrà nelle due partite successive. In anticipo (sabato 17 alle ore 20.45), la Fiorentina ospiterà al ’Franchi’ la Juventus, mentre il turno seguente i viola saranno in trasferta per incrociare per la prima volta l’ex Gilardino: il calendario propone infatti Genoa-Fiorentina. Anche qui ci saranno punti in palio per togliersi dai guai e cercare di archiviare il più in fretta possibile la stagione. Proprio come nel match contro il Chievo, partita che arriva dopo la trasferta di Genova e prima di quella (terribile) a casa del Milan fissata per il sabato di Pasqua (il 7 aprile).


    Altre Notizie