Calciomercato.com

  • Naletilic:| 'Occhio a Jovanovic e Vrsaljko'

    Naletilic:| 'Occhio a Jovanovic e Vrsaljko'

    In una lunga intervista Affari Italiani ha riportato il parere dell'agente Fifa Marko Naletilic, procuratore di molti campioni serbi. Ne riportiamo alcuni estratti particolarmente significativi:

    In Italia è tornata la moda dei talenti dell’est, come mai?
    "Io penso che non ci sia mai stato un blocco da questo punto di vista, certo magari si preferisce puntare sui giovani sudamericani, ma i calciatori dell’est costano molto di meno, almeno per ora".

    La Fiorentina dopo Jovetic ha voluto puntare sul giovane Ljajic, come è andata la sua prima stagione in Italia?

    "Penso abbia fatto bene anche se non ha avuto grande continuità ma ricordiamoci che è un ragazzo del 91’ e ha grandi margini di miglioramento. Sono sicuro che il suo talento verrà fuori".

    Jovetic dovrà dimostrare di stare bene fisicamente…
    "Ha avuto sicuramente un brutto infortunio ma è giovane e si riprenderà. Le sue qualità ormai sono indubbie, è un talento davvero importante".

    Cosa ci può dire su Nastasic della Fiorentina (in prestito al Partizan)?
    "E’ un ottimo giocatore, un difensore centrale molto forte fisicamente che potenzialmente può diventare un grande calciatore. Ma è ancora giovane ed è presto per dare giudizi, anche se sono pronto a scommettere sull’ennesima "corviniata” del direttore sportivo della Fiorentina".

    Può farci il nome di qualche giovane talento ancora sconosciuto ai grandi club?

    "C’è un ragazzino nella Stella Rossa si chiama Jovanovic, è un classe 94’. Mentre nello Spartak Mosca gioca Filipovic, mezz’ala classe 91’. Quello da seguire maggiormente è Sime Vrsaljko, terzino classe 92’ della Dinamo Zagabria".


    Altre Notizie