Calciomercato.com

  • Nanu Galderisi a CM: 'Jovetic alla Juventus? La vedo durissima'

    Nanu Galderisi a CM: 'Jovetic alla Juventus? La vedo durissima'

    • Luca Cellini

    "Non mi sono mai fidato del possibile 'riallacciamento' dei rapporti di mercato fra Fiorentina e Juventus. Per le ambizioni recenti del club gigliato non dico che la Juve sia una diretta concorrente, ma anche per la rivalità ancora altissima fra le due tifoserie, non c'è la volontà di rafforzare la rosa a disposizione di Conte. Jovetic ormai penso che abbia espresso chiaramente la sua volontà di lasciare Firenze ma la vedo durissima per un suo approdo a Torino".

    Nanu Galderisi, protagonista dell'ancora oggi contestato scudetto che la Juve vinse allo sprint sulla Fiorentina nella stagione '81-'82, ai microfoni di Calciomercato.com parla delle evoluzioni di mercato soprattutto per i movimenti sugli attaccanti.

    "Sinceramente anche se la Juventus avesse completato i propri acquisti a livello offensivo non sarei preoccupato per i rapporti di forza nel campionato italiano che a mio avviso vedono ancora i bianconeri largamente favoriti – ha aggiunto il tecnico lo scorso inizio stagione protagonista con la Salernitana –. Meno a livello europeo dove si gioca un calcio piu' tecnico e fisico. Comunque le conferme di Vidal e Marchisio mi paiono fondamentali. Tornando a Jovetic mi immagino che nel 'giro' di attaccanti europeo possa finire magari in un club straniero, anche perchè ho capito che è poco convinto della prospettiva Napoli. La Fiorentina? Innanzitutto sono contento dell'approdo al 'mio' Verona di uno come Toni, rigenerato dall'anno con Montella. Poi i viola devono pensare a difendere i due valori fondamentali della propria rosa: Pizarro e Cuadrado. E faccio i migliori auguri a Giuseppe Rossi, anche perchè con lui in piu' nella Nazionale italiana, fra un anno al Mondiale vedo la squadra di Prandelli potersela giocare con chiunque". 

     

    Altre Notizie