Calciomercato.com

  • Napoli: apre all'Arsenal se Higuain chiederà la cessione. E la Juve...

    Napoli: apre all'Arsenal se Higuain chiederà la cessione. E la Juve...

    • Giovanni Scotto

    C’è poco da fare. Sarà il tormentone dell’estate. Il futuro di Gonzalo Higuain si evolve tra attese e speranza. Quella di non vederlo lontano da Napoli. Almeno un’altra stagione in azzurro per giocare in Champions con la sua squadra. Il Napoli non ha mai replicato alle dure parole del fratello-agente del giocatore, ed anzi si prepara ad accogliere l’attaccante a Dimaro, il cui arrivo è previsto tra il 23 e il 25 luglio.

    AURELIO CI PENSA?  - Il Pipita è stato anche messo nella pubblicità della nuova maglia, dove l’attaccante fa da modello assieme ad altri calciatori azzurri. Eppure, le dure parole di Nicolas Higuain fanno immaginare un futuro diverso. L’attaccante piace in Inghilterra, e non è un segreto. Il Chelsea lo segue, ma è l’Arsenal a muoversi. Ci sarebbero approcci per un’offerta (ancora non recapitata al Napoli) di 60 milioni di euro più il cartellino di Olivier Giroud, l’attaccante protagonista di un buon Europeo con la nazionale francese. Un’offerta che non si avvicina alla clausola, anche se i 25 milioni di valore di Giroud (secondo la valutazione di transfermarket) si avvicinerebbero di molto ai 94,7 milioni chiesti dal Napoli. Se davvero questa proposta sarà recapitata De Laurentiis finirà col tentennare: 60 milioni consentirebbero di acquistare un’altra punta, e Giroud porterebbe in dote i 24 gol e i 5 assist collezionati in questa stagione. Ben sei le reti segnate in Champions League, per un attaccante che non sarà forte come Higuain, ma che di certo non sarebbe male se accompagnato da 60 milioni in contanti. Ma il Pipita non piace soltanto in Inghilterra.

    BATTUTE BIANCONERE - La squadra di Lavezzi, l’Hebei Fortune, avrebbe proposto a Higuaìn ben 50 milioni di euro all’anno. I cinesi sono pronti a fare follie, ma l’attaccante non intende spostarsi dall’Europa, nonostante la super offerta farebbe vacillare qualsiasi calciatore. E sempre a proposito del Pipita, il neo juventino Miralem Pjanic nel giorno della sua presentazione fa lo spiritoso sul futuro di Higuain e si concede una battuta: “Higuain alla Juve? Non mi sorprenderebbe. La Juve fa sempre di tutto per vincere e ha una società che lavora bene per raggiungere tutti gli obiettivi. Non sarei sorpreso”, ha detto il bosniaco. Evidentemente non sarà mai sorpreso perché la voce che gira su internet di un clamoroso interesse della Juventus non trova fondamenti, perché mai il Napoli farebbe un affare simile con i rivali, e la stessa Juventus, pur non avendo problemi economici, non potrebbe spingersi a pagare una cifra pari alla clausola.

     

     

    Altre Notizie