Calciomercato.com

  • Napoli, a gennaio nuovo assalto a Sportiello
Napoli, a gennaio nuovo assalto a Sportiello

Napoli, a gennaio nuovo assalto a Sportiello

  • Giovanni Scotto
Si è parlato molto dell'arrivo di un portiere nel Napoli, soprattutto questa estate. Sono circolati vari nomi, ma quello più concreto era Marco Sportiello dell'Atalanta. Il 24enne è stato seguito dal club azzurro, ma poi non si è realizzato nulla.

REINA DISCUSSO - Adesso la squadra di Sarri vive un momento difficile. Fiducia a Reina, che sarà il titolare in questa stagione, ma non si può negare che parte dei (tanti) gol incassati dagli azzurri vedono anche la sua responsabilità, o comunque un rendimento non impeccabile. Alti e bassi e una sensazione generale di scarsa sicurezza che ha messo lo spagnolo tra gli indiziati per le crepe difensive del Napoli. Sarà per questo, o forse no, che la società azzurra si muoverà per un portiere. Erede di Reina, magari già dalla prossima stagione. E visto che l'ex Liverpool su qualcosa deve farsi perdonare, tanto vale anticipare l'eventuale acquisto a gennaio.

RIECCO SPORTIELLO - Si diceva di Sportiello, che forse anche a causa delle distrazioni per il mercato e un sospetto calo di concentrazione, sembra aver perso il posto nell'Atalanta. Gasperini, che sta cercando di rimettere in pista la sua squadra dopo un avvio sconcertante, pare voler dare fiducia assoluta all'albanese Berisha. L'ex laziale è arrivato, del resto, proprio per raccogliere l'eredità di Sportiello. E quindi i conti tornano: il Napoli dovrebbe avere vita facile a concludere l'operazione con i nerazzurri già a gennaio, che tra l'altro hanno sconfitto di recente la squadra di Sarri.

NODO SEPE - L'arrivo di Sportiello aprirebbe la possibilità per Sepe di cambiare aria, forse proprio rimettersi in gioco a Bergamo come secondo o cercare una soluzione da titolare, ma comunque tampone fino a giugno (quindi un prestito) in attesa di capire se Reina rimarrà anche il prossimo anno. In ogni caso sembra essere Sportiello l'obiettivo del Napoli per il futuro portiere titolare. Non subito, forse neanche in questa stagione: ma intanto De Laurentiis sembra intenzionato a prenderlo, perché prima o poi toccherà a lui. Il destino di Reina sembra in qualche modo ormai scritto.

Altre Notizie