Calciomercato.com

  • Napoli, per Benitez gli stessi punti di Reja e Mazzarri

    Napoli, per Benitez gli stessi punti di Reja e Mazzarri

    • G.S.
    Benitez, all’esordio sulla panchina del Napoli, arrivò a quota 42 dopo la prima fase di campionato. Anche oggi Higuaìn e compagni sono sull’ultimo gradino del podio ma i punti sono solo 33. Si è frenato con le cosiddette medio piccole. Si è perso con Chievo e Udinese e si è pareggiato con Palermo, Atalanta, Cagliari ed Empoli. Per non parlare dei regali fatti all’Inter dell’allora tecnico Mazzarri.

    La quota di oggi del Napoli è la stessa della squadra che disputò le stagioni 2008-2009 e 2009-2010 con Reja in panchina. Come si legge sul Roma per due tornei consecutivi, infatti, il tecnico friulano arrivò alla fine del girone d’andata con 33 punti. Peccato, però, che nel ritorno ne fece qualcuno in meno anche se conquistò comunque l’Europa. Nel primo anno di A, invece, chiuse i conti a quota 24.

    Il Napoli di Mazzarri due anni fa riuscì ad avere una discreta prima parte nel torneo 2010-2001 e nel 2012-2013, praticamente prima di andare via per accasarsi all’Inter. Furono 36 i punti in entrambe le stagioni, in quella centrale, però, si fece molto poco perché si pagò dazio per colpa della Champions. Si arrivò a 28 ma fortunatamente alla fine si vinse la Coppa Italia che evitò agli azzurri di disputare i play off di Europa League.

    Altre Notizie