Calciomercato.com

  • Napoli, pari a Udine:| Più squilibrato che stanco

    Napoli, pari a Udine:| Più squilibrato che stanco

    • G.S.

    Nella faccia feroce di Cavani c'è la ribellione ad una sconfitta che sarebbe stata grave. Il campione non si perdona errori. Quel rigore balordo lo eccita. Decide lui tutto: due gol e il pari per sfiorare la zona Champions. In attesa della Coppa Italia.

    Da Londra il Napoli porta anche gli errori. Mazzarri schiera una squadra più squilibrata che stanca. Ha un giorno di riposo in più sull'Udinese. Lascia Lavezzi e Maggio a Napoli, Aronica e Hamsik in panchina. L'inserimento di Dzemaili non basta: il ritmo è più cadenzato, mancano i tagli dello slovacco, il suo tempismo nell'inserimento. Dzemaili che sarebbe stato prezioso a Londra nelle fasi cruciali rende stavolta più elaborata la manovra: tira ovunque si trovi, anche dal parcheggio dello stadio, ma sono timidi squilli ad un callcenter.

    Per i suoi campioni, per il cuore che determina le sue rimonte, è squadra più forte di quanto l'Europa ed il campionato dicano. Ha classe in alcuni, coraggio e dignità in altri. Ma quei vuoti di memoria? Rifletta Mazzarri: davvero non si può far meglio?

    (La Repubblica - Edizione Napoli)

    Altre Notizie