Calciomercato.com

  • Napoli, Acquafresca-Vargas: soluzione più semplice

    Napoli, Acquafresca-Vargas: soluzione più semplice

    • Giovanni Scotto

    La ricerca di un vice Cavani a gennaio potrebbe concludersi con uno scambio facile facile. Il ds del Napoli Riccardo Bigon deve portare a Castelvolturno una prima punta già esperta della Serie A e pronta a sostituire Cavani quando serve. Accantonati i nomi sui taccuini di promettenti (in teoria) giovanotti sudamericani o comunque stranieri: l'allenatore è stato chiaro. Serve un calciatore pronto.

    Considerando le difficili piste per Floccari, che la Lazio non cede in prestito, e Bianchi, che non vuole lasciare Torino, un'ipotesi che Calciomercato.com ha anticipato e che può prendere corpo è quella di Robert Acquafresca del Bologna. L'attaccante ex Cagliari è chiuso da Gilardino, e teoricamente anche da Gabbiadini (che pure piace al Napoli). Pochissime le apparizioni di Robert, e il club felsineo lo cederebbe volentieri, anche in prestito. Proprio quello che serve al Napoli, in attesa di rivedere la situazione a fine stagione, soprattutto con la permanenza di Mazzarri ancora da valutare.

    E proprio al Napoli farebbe comodo cedere Edu Vargas, possibilmente in Serie A, per capire una volta per tutte se il cileno triste è adatto o meno al nostro campionato. Anche in questo caso il prestito andrebbe bene, poi a giugno si vedrà. Il Bologna una seconda punta la prenderebbe volentieri, e il nome di Vargas è gradito in quanto Rodriguez e Paponi sono stati utilizzati molto poco da Stefano Pioli. 

    Altre Notizie