Calciomercato.com

  • Napoli, ag. Jonas:| 'Aspetto una chiamata'

    Napoli, ag. Jonas:| 'Aspetto una chiamata'

    L'agente di Jonas parla a CalcioNapoli24.it e conferma: "Sì, l'ho proposto al Napoli: sarebbe un affare. Aspetto una chiamata entro giovedì, ha già rescisso. È un jolly e sogna l'Italia".

    Jonas Jessue da Silva Júnior, noto più semplicemente come Jonas: 
    l'ennesimo nome uscito fuori in questa sessione di mercato in direzione Napoli. Esterno destro con spiccate doti offensive appena svincolatosi dal Vasco Da Gama, è stato accostato - in ordine di tempo - a Roma, Inter e Napoli. Nelle ultime ore la voce di un interessamento del club partenopeo si è fatta sempre più insistente, e per saperne di più la redazione di CalcioNapoli24.it ha contattato, in esclusiva, Francesco Musetti, agente del calciatore che ha fatto chiarezza sul presunto gradimento del D.s. azzurro Bigon per il giocatore carioca.

    Napoli-Jonas, un'indiscrezione spuntata nelle ultime ore. Si dice che sia stato lei a proporre l'atleta...

    "Confermo, ho proposto il giocatore al Napoli, precisamente ad un collaboratore diretto di Bigon ed ho appreso della divulgazione pubblica di questa notizia direttamente dalle pagine di CalcioNapoli24.it. La società non ha dato una risposta immediata, vuole pensarci su. A breve mi faranno sapere, c'è tempo fino a giovedì e nel calciomercato, si sa, nulla è impossibile".

    Che sensazioni ha in merito? Il Napoli le è sembrato realmente interessato?
    "Non saprei dirlo sinceramente, parliamo comunque di un giocatore importante e nel pieno della sua maturità. Farebbe a caso delle italiane, specialmente di un top club".

    Il giocatore sarebbe già pronto, quindi, per un'esperienza da protagonista in Serie A?

    "Assolutamente. Prontissimo, non ho alcun dubbio".

    Gli esterni brasiliani in genere sono molto efficaci offensivamente, meno in fase passiva...
    "Jonas è un esterno destro brasiliano tipico: forte fisicamente, alto
    1.81 cm, con grande tecnica ed una notevole velocità. L'aspetto difensivo in genere è il neo dei terzini verdeoro, è vero, nel suo caso, però, posso garantire che è migliorato anche sotto quest'aspetto. È un ottimo calciatore, lo consiglio".

    Proprio ieri ha rescisso col Vasco: c'è lo zampino del Napoli?

    "Anche. Ha rescisso perché la squadra brasiliana non naviga in buone acque, economicamente parlando. Inoltre il ragazzo vuole fortemente l'Italia, ha 26anni e desidera un'esperienza importante".

    Il ruolo di chi verrebbe a coprire, eventualmente, nelle strategie di Mazzarri?
    "Sinceramente non so dirlo, ho parlato solo del mio assistito e nulla più".

    Conosce già la città partenopea?
    "Non direttamente, ma è consapevole che il Napoli è un grande club, tra i più importanti nel nostro paese. Abbiamo parlato di recente ed è stato

    chiaro: la sua nuova avventura dovrà essere in una grande squadra, Napoli quindi sarebbe la soluzione perfetta".

    Si parla anche dell'Inter, l'ha proposto lei al club nerazzurro?
    "Sì, l'ho proposto anche all'Inter. Attendo novità dallo staff di Branca. Un'altra società che fa sul serio per il mio assistito è il Santos, che potrebbe essere la sua nuova squadra in caso di risposta negativa delle Italiane. Insomma, non mancano le offerte anche in Brasile".

    Parliamo di un atleta completo: ce lo descriva brevemente "Assolutamente sì, lo garantisco. Jonas nasce in realtà come difensore centrale. Giocava accanto a Dedé, poi in seguito è stato dirottato sulla destra date le sue qualità di spinta. È un giocatore duttile, potenzialmente schierabile a centrocampo o, se vogliamo, ancora più avanti. Ha ottime doti offensive, poi parliamo di un calciatore svincolato e che quindi verrebbe a costo 0. Un vero affare..." .

    A proposito di Dedé, in passato il brasiliano è stato accostato al Napoli. Quanto c'è di vero?

    "Sinceramente non lo so, ma non è un caso che il difensore piaccia a molte squadre europee. Si tratta infatti di uno dei più forti di tutto il Sudamerica. Ci fu un'offerta del Milan poi declinata dal Vasco ma non è una novità. Di certo serve tanto per prenderlo, non meno di 10 milioni di euro...".


    Altre Notizie