Calciomercato.com

  • Napoli, ag. Neto: 'C'era anche la Juventus'

    Napoli, ag. Neto: 'C'era anche la Juventus'

    Luis Carlos Novo Neto, più semplicemente noto come Neto: è questo uno dei nomi candidati a sostituire in casa azzurra Paolo Cannavaro squalificato per la questione calcioscommesse. Un difensore che, nonostante non sia nemmeno da un anno in Italia, ha sorpreso in positivo per valore e per velocità di ambientamento. Per saperne di più di un suo eventuale trasferimento in Campania, la redazione di CalcioNapoli24.it ha contattato in esclusiva Bruno André Carvalho dos Santos, nonché procuratore del difensore:

    Il mercato apre ufficialmente domani, ma il Napoli è a lavoro già da un po'. Priorità alla difesa data la situazione di Paolo Cannavaro e Gianluca Grava. Tra i candidati per sostituirlo c'è Neto, suo assistito, che può dirci in merito?

    "Attualmente non c'è nulla di concreto, pertanto direi che rimane a Siena. Non è pervenuta nessuna offerta, c'è stato solo qualche sondaggio, ma preferisco non parlare di queste cose in questo momento. L'atleta è impegnato con la squadra e pensa alla salvezza, aspettiamo tranquillamente il mercato e a tempo debito vedremo. Quando ci sarà qualcosa di ufficiale, sarò io a informarvi. Ora preferisco non parlare".

    Quindi solo apprezzamenti per ora...
    "Come ha riferito anche il ds Antonelli c'è stata solo un'offerta mediatica. Il mio assistito è un bravissimo giocatore che piace a tante squadre, ma per ora leggiamo di offerte solo sui giornali. Ne attendiamo una reale".

    E se l'offerta arrivasse?

    "Parliamo di un gran calciatore e dal valore importante, di quelli che non sempre si investono nel mercato di riparazione. Forse più a giugno che a gennaio...".

    A Neto piacerebbe una soluzione come Napoli?
    "Napoli è una grande squadra, penso che a qualsiasi giocatore piacerebbe giocare al San Paolo. La piazza azzurra non gli dispiacerebbe affatto, ma anche a Siena è felice".

    Prima diceva che non solo il Napoli apprezza il suo assistito...
    "Esatto: piace a molte squadre, come anche alla Juventus. Quest'ultima, però, ha preso Peluso e non credo che vada a prendere anche Neto. Società che guardano al mio assistito in Italia comunque ce ne sono...".

    Quanto dovrebbe investire un top club italiano per strappare il difensore al Siena?

    "Non saprei. Difficile indicare un valore preciso attualmente. Dipende da tanti fattori. Dipende da quando sarebbe intavolata un'eventuale trattativa e dall'approccio tra due società. Oggi è difficile dare un valore esatto".

    Il giocatore è in Italia da appena cinque mesi, sarebbe già pronto al grande salto?
    "Neto è un giocatore che può giocare con qualsiasi squadra, parliamo di un atleta già convocato anche dalla sua nazionale. Può giocare a Napoli come altrove. Stiamo parlando di un difensore di livello".

    E se a gennaio dovesse arrivare un'offerta che soddisfi sia la società che il giocatore? Si potrebbe parlare di trasferimento?

    "La cosa importante è che si parli con la società, se quest'ultima è soddisfatta si può poi iniziare a parlare col calciatore. Ma solo il Siena decide se un suo tesserato va via a gennaio o giugno. Con un'offerta giusta, che  fosse capace di soddisfare sia la dirigenza che noi, sì, si potrebbe parlare di partenza agennaio...".


    Altre Notizie