Calciomercato.com

  • Napoli, Allan: 'Guardo la Juve in tv, mi piace il bel calcio'

    Napoli, Allan: 'Guardo la Juve in tv, mi piace il bel calcio'

    Allan, centrocampista del Napoli, si racconta al Corriere del Mezzogiorno

    LA LOTTA SCUDETTO - "Mancano otto partite e dobbiamo viverle tutte come finali. E' un sogno, ma noi dobbiamo restare con i piedi per terra". Così Allan risponde alla domanda del sogno Scudetto in una lunga intervista rilasciata alla collega Monica Scozzafava per il Corriere del Mezzogiorno in cui ha affrontato tanti temi. Ecco alcuni stralci: "Non sarà facile, la Juventus le vince tutte. La Roma pure. Noi dobbiamo pensare soltanto a noi e provare a fare il meglio possibile, poi alla fine si vedrà. Certo, sarebbe meraviglioso. Non voglio neanche immaginare cosa accadrebbe".

    LA JUVE IN TV - "Se seguo il consiglio di Sarri di non guardare la Juve in tv? Se sono a casa e in tv c’è la Juve guardo la partita. Ma perché a me piace il bel calcio e quindi è logico che stia davanti alla tv. Ma non mi faccio condizionare, quando vado in campo per la mia squadra, la Juve non esiste più. Più forte la Juve? Credo che siamo uguali. Due squadre con campioni e un bel gruppo. Ce la giochiamo"

    HIGUAIN E HAMSIK - "Il più forte dopo Higuain? Hamsik. Non ho dubbi. È fortissimo, tatticamente e tecnicamente. Poi ha qualità umane fantastiche. Intelligente, sensibile e anche di carattere. Qui in Italia, secondo me, è sottovalutato. Ha qualità importantissime. Gioca nel mio stesso ruolo, a sinistra, vederlo giocare è una meraviglia".

    LA PANCHINA - "Può sempre accadere. Ma il mister è stato chiaro, mi ha detto di stare tranquillo e di continuare ad allenarmi bene. Anzi meglio. L’ho fatto ed eccomi qua. Chi ha giocato al mio posto ha fatto bene, ma il calcio è anche questo: competizione. Tutti dobbiamo essere utili. Il mister ce lo ripete spesso, soprattutto per questo finale di stagione. E’ un martello, ci entra nella testa con le sue parole".

    SARRI - "Pregio e difetto di Sarri? Non si accontenta mai. Ci chiede sempre di più, anche dopo una vittoria. E’ incredibile. Sembra che non sia mai soddisfatto, e martella in continuazione. Questo è il pregio, naturalmente. Perché ci stimola e ci fa crescere. Il difetto è uno solo: fuma davvero tanto".

    LA CITTA' DI NAPOLI - "Sono qui a Napoli, la gente mi riconosce per strada. Mi dimostra affetto e passione. Mi fa sentire amato e importante. Sono stato fortunato. Napoli è un po’ come Rio. I tifosi amano il calcio, si affezionano ai loro beniamini e soprattutto con il calcio dimenticano i problemi quotidiani. Li capisco e non mi danno fastidio. Grazie anche a loro se diventiamo famosi. Ma non dobbiamo essere divi".

    Altre Notizie