Calciomercato.com

  • Napoli: spunta il nome di Soldado

    Napoli: spunta il nome di Soldado

    • Giovanni Scotto

    È più difficile del previsto la caccia al bomber da parte del Napoli. Prendere il sostituto di Edinson Cavani non sarà facile, anche a causa dei diritti d'immagine che frena molte trattative. Il club azzurro, come è noto, chiede di acquisire e gestire tutti i diritti d'immagine dei giocatori, salvo poi concedere loro una quota in base alle sponsorizzazioni.

    Un nodo che ha indotto Damiao a non voler firmare l'accordo col club partenopeo, ed è per questo motivo che De Laurentiis sta cercando di agganciare rapporti con l'entourage di Gonzalo Higuain. Però anche l'attaccante del Real Madrid ha una situazione particolare con le sponsorizzazioni, in quanto vanta un contratto pluriennale con la Nike da 2 milioni l'anno. Ecco perché per il Napoli comincerebbe un'altra trattativa molto difficile.

    E intanto spunta un altro nome come possibile alternativa: senza dimenticare le ipotesi Dzeko e Yilmaz, Bigon tiene d'occhio l'attaccante del Valencia, Roberto Soldado, 28enne che quest'anno ha messo a segno 24 gol in 35 partite nella Liga. Soldado può liberarsi intorno ai 25 milioni di euro, e non porterebbe problemi legati ai diritti d'immagine.

    Altre Notizie