Calciomercato.com

  • Napoli, altro che Saponara: il trequartista sarà El Kaddouri

    Napoli, altro che Saponara: il trequartista sarà El Kaddouri

    • Giovanni Scotto
    Omar El Kaddouri ha deciso di lasciare il Torino per tentare la conferma nel Napoli. Fu la sua prima chance nel 2013. La grande occasione non sfruttata in pieno, anche a causa di "Erode" Mazzarri che con i giovani non aveva un grande feeling. El Kaddouri giocò pochissimo nella sua prima annata al Napoli. Poi andò al Torino dove ha trovato più spazio, oltre che tanti gol e assist. Un prestito confermato lo scorso anno dopo una lunga trattativa, e che sembrava far comodo anche al Napoli. Il Torino era pronto, adesso, a riscattarlo definitivamente. C’era anche l’accordo col club azzurro per il riscatto a 5,5 milioni di euro.

    DECISIONE A SORPRESA - Sembrava ormai tutto deciso, ma è arrivata una scelta che ha spiazzato tutti. Proprio il diretto interessato ha chiesto al Torino di non essere confermato, perché non ha più voglia di rimanere in granata. La decisione dopo un colloquio con i suoi agenti, che hanno Mino Raiola come consulente. Qualche screzio con Ventura (al quale però El Kaddouri rimarrà grato) ma soprattutto la voglia di rimettersi in gioco con un allenatore che ama lavorare con i giovani e che, soprattutto, vuole lavorare con un trequartista. Proprio il ruolo di El Kaddouri, che spera di conquistare il nuovo allenatore e magari anche un posto in squadra. Al Napoli la notizia non è dispiaciuta, visto che in rosa, attualmente, manca un giocatore con queste caratteristiche.

    MA FUTURO DA DECIDERE - Tuttavia il destino di El Kaddouri è tutt’altro che chiaro: in caso di offerte il club azzurro valuterà con attenzione, tenendo presente che la quotazione di El Kaddouri non può essere inferiore ai 5,5 milioni, la cifra che il Torino era pronto a sborsare per aggiudicarsi definitivamente il giocatore. E quindi il futuro di Omar El Kaddouri sarà lontano da Torino.

    Altre Notizie