Calciomercato.com

  • Napoli-Amalfitano:| 'Sarebbe venuto volentieri'

    Napoli-Amalfitano:| 'Sarebbe venuto volentieri'

     

    Il sito iamnaples.it intervista Gabriele Chiono, agente Fifa specializzato sul calcio francese. 
     
    Qualche giorno fa abbiamo raccontato in esclusiva il retroscena per cui il Napoli avrebbe potuto soffiare Amalfitano dal Marsiglia. Ci puoi svelare qualche particolare sulla vicenda?
    "Amalfitano ha firmato per l'Olympique Marsiglia, dopo aver rifiutato Genoa e Fiorentina. Il giocatore è molto attratto dal calcio italiano, se ci fosse stato un club importante che disputa la Champions, come il Napoli e la Juventus, lo avrebbe accettato volentieri. Io l'ho proposto agli uomini-mercato partenopei, che, però, non l'hanno mai considerato veramente perché si sono fiondati su altri obiettivi (clicca qui per leggere la nostra esclusiva di giovedì 8 Luglio). Comunque il centrocampista è molto contento della situazione attuale; è all'Olympique Marsiglia, giocherà la Champions League in un club di prima fascia. Morgan è di Nizza, quindi sarà anche vicino a casa"
     
    Un altro giocatore molto seguito dal Napoli è N'Diaye del Nancy. Per te il giocatore era pronto per un campionato difficile come la Serie A?
    "Nell'estate scorsa il trasferimento al Malaga è saltato perché la società spagnola non aveva le garanzie economiche. Sia N'Diaye che Amalfitano per me hanno le qualità, che gli permetterebbero di ben figurare anche in Italia. Comunque l'ormai ex giocatore del Nancy tre giorni fa ha firmato col Bursaspor, club del campionato turco, una delle realtà emergenti del calcio mondiale a livello economico. Il Napoli ha seguito quello che viene definito "il nuovo Vieira", ma non ci sono stati sviluppi". 

    Altre Notizie