Calciomercato.com

  • Il Brescia offre Zambelli al Napoli

    Il Brescia offre Zambelli al Napoli

    • Giovanni Scotto

    Si entra nel vivo del mercato azzurro. E' ufficialmente cominciata l'ultima settimana utile per rinforzare il Napoli, le operazioni che termineranno venerdì alle ore 19 in punto. C'è molto da fare in casa azzurra: Riccardo Bigon non è rientrato a Napoli con la squadra. Il ds azzurro sarà a Milano fino a venerdì per completare la rosa e trovare una sistemazione a Leandro Rinaudo, unico giocatore considerato in esubero e non convocato per la trasferta di Palermo.

    Mazzari ha chiesto espressamente alla società un esterno destro. Questo è il nodo cruciale del mercato azzurro: incassati rifiuti e persi giocatori che si avevano in pugno (Balzaretti, Cuadrado, Pereira), ora si deve trovare un elemento valido, possibilmente di prospettiva, e che sia disponibile a fare panchina. Sempre vive le candidature di Wallace e Centurion, mentre si è raffreddata la pista che conduce al genoano Mesto, anche perché il Napoli non sembra intenzionato a far partire Vargas. A questo punto il presidente del Genoa Preziosi si è indispettito, negando di voler cedere l'esterno a titolo temporaneo. Infine, il fatto che De Laurentiis gli abbia soffiato, in qualche modo, El Kaddouri, non aiuterà di certo la trattativa.

    C'è una novità ed è rappresentata dal fatto che Corioni ha proposto a De Laurentiis il 27enne Marco Zambelli (scadenza 2013). Potrebbe essere una pista da approfondire, visti anche i rapporti tra le due società che hanno portato all'arrivo in azzurro di Omar El Kaddouri. Infine, per quanto concerne la difesa, si potrebbe finalmente chiudere per Uvini, che dovrebbe andare in prestito al Siena.

    Altre Notizie