Calciomercato.com

  • Napoli-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    Napoli-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Acampa

    L'Atalanta domina al San Paolo vincendo per 3-1 contro un Napoli stanco e nervoso. Gli ospiti partono bene e al 10' trovano il gol del vantaggio con Bonaventura, che di sinistro trafigge De Sanctis. Il Napoli reagisce subito e trova il pareggio al 13' con Lavezzi, che supera Consigli su assist di Pandev. Al 17' grande parata di Consigli su punizione di Cavani. Nella ripresa il Napoli scompare e gli ospiti salgono in cattedra. Al 57' Bellini raddoppia per i suoi con un bel destro, sfruttando un prezioso assist di Schelotto. Al 67' è Carmona a chiudere i giochi da fuori area. Poi arriva l'espulsione di Pandev per un fallo di reazione, e il Napoli abbandona la gara. Nel finale gli ospiti sfiorano il quarto gol mentre gli azzurri si spengono senza dignità.

    NAPOLI

    L'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri: 'Siamo in emergenza da diverse partite, siamo stanchi e si è visto. Noi purtroppo per vincere dobbiamo sempre essere al massimo, stiamo pagando i tanti impegni e speriamo di far passare prima possibile questo momento disastroso. Oggi abbiamo retto un solo tempo: è un momento negativo, siamo tutti colpevoli e quando non siamo lucidi sembra che anche gli episodi ci vanno contro. Proveremo a risollevarci già da Lecce perché dobbiamo provare a rialzare la testa al più presto. Dobbiamo acquisire ancora la giusta esperienza per sopportare certe pressioni in momenti di appannamento come questo. Ci siamo meritati i fischi di oggi, ma i ragazzi sono eccezionali e si meritano il solito calore della città'.

    ATALANTA

    Il ds dell’Atalanta, Pierpaolo Marino: 'Sono molto contento per l'accoglienza ricevuta stasera al San Paolo, non mi aspettavo tanto calore ma evidentemente ho lasciato un bel ricordo qui a Napoli. Ringrazio tutti i tifosi soprattutto per lo striscione esposto in curva. Stasera si è vista una squadra in grande condizione come l'Atalanta contro una in difficoltà come il Napoli, mi dispiace per gli azzurri e per i tifosi di Napoli ma sono contento per la mia squadra che ha giocato una splendida gara meritando di vincere'.

    Altre Notizie