Calciomercato.com

  • Napoli, attento che ti soffiano Sosa!

    Napoli, attento che ti soffiano Sosa!

    • E.F.

    A Napoli aspettano a braccia aperte José Ernesto Sosa, trequartista del Bayern Monaco che Bigon insegue da più di un mese. Lavezzi l'ha già battezzato "giocatore di grande qualità e prospettiva". La statuetta del presepe che lo raffigura è pronta nei mercatini della Napoli verace ma dalla Spagna arriva la voce di un blitz del Getafe per acquistare l'argentino. La seconda squadra di Madrid gode di un'ottima situazione economica dopo aver incassato circa 20 milioni dalle cessioni di Soldado e Pedro Leon.

    Parte di questo "tesoretto" potrebbe essere versato nelle casse bavaresi per acquisire il talento ex Estudiantes che ha fatto parte dell'Argentina campione del mondo Under 20 nel 2003.Il quotidiano As considera l'operazione in dirittura d'arrivo preannunciando la presentazione del centrocampista in programma già per oggi.

    El principito", così lo chiamano in Argentina, ha ottime qualità tecniche e di impostazione così come quelle di fornire l'ultimo passaggio. Durante i Giochi Olimpici di Pechino 2008 ha condiviso lo spogliatoio con campione del calibro di Messi, Aguero, Di Maria e Gago. Sembrerebbe tagliato alla perfezione per innescare il tridente delle meraviglie Quagliarella, Cavani, Lavezzi. Sempre che il "Geta" non metta i bastoni tra le ruote ai partenopei…

    Altre Notizie