Calciomercato.com

  • Napoli attento, sono già due gli obiettivi falliti
Napoli attento, sono già due gli obiettivi falliti

Napoli attento, sono già due gli obiettivi falliti

  • Giovanni Scotto
Il reparto chiave del nuovo Napoli è il centrocampo. Settore da rinforzare, senza dubbio. Eppure proprio sulla mediana il mercato azzurro è in salita. I primi due obiettivi sono falliti, e non è una cosa da poco. Mascherano poteva essere il grande colpo. Sembrava vicino all’addio al Barcellona, ma alla fine ha rinnovato. Il Napoli ha sperato inutilmente di potersi inserire in questa frattura, ma la richiesta, o meglio il sogno di Benitez, è rimasto tale. Archiviato Mascherano si è puntato tutto su Gonalons: da qualcuno ritenuto una seconda scelta, ma in realtà nome in cima alla lista dell’allenatore spagnolo.

SALTANO I PIANI - In questo caso al club azzurro non si può rimproverare nulla. De Laurentiis ha provato fino alla fine a portare il francese in azzurro, arrivando a trattare per ben sei mesi. Ma non c’è stato niente da fare. Ed ora il banco è saltato: perché l’intento rimane quello di prendere due centrocampisti per formare, magari, una nuova coppia di titolari. Ma ora sembra già difficile prenderne uno di valore, figurarsi due. E poi ci sono i soldi. Mascherano a parte, Gonalons non sarebbe costato una cifra pazzesca. Si sarebbe chiuso a 14 milioni. Ora le alternative, pur essendo delle seconde scelte, sono paradossalmente più costose. Il nome più gettonato diventa quello di Sandro del Tottenham, che però ha chiesto ben 25 milioni per cedere il brasiliano. La cifra può scendere a 18 più bonus, ma sono comunque tanti soldi.

SERVONO TANTI SOLDI - Sandro costa perfino più di Mario Suarez, che ha una clausola di 24 milioni di euro con l’Atletico Madrid. E così via. Anche altri nomi, come quello di Dembelé, sempre del Tottenham, non costano meno di 20 milioni. Come farà il Napoli a prendere due centrocampisti con queste cifre? Anche M’Vila, che il club azzurro spera possa rompere con l’Inter, costa non meno di 7-8 milioni. Insomma, saltato il piano per Gonalons diventerà difficile prendere due centrocampisti di valore e impossibile spendere una cifra ragionevole. Servirà, ammesso che è realmente previsto, un grande investimento.

Altre Notizie