Calciomercato.com

  • Napoli-Balotelli: la storia si ripete

    Napoli-Balotelli: la storia si ripete

    • Giovanni Scotto
    Una suggestione che torna, quasi in un ciclo puntuale: in Inghilterra piace accostare Balotelli al Napoli. Non è la prima volta: anche quando l’attaccante italiano giocava nel City veniva spesso accostato alla società azzurra. Di certo Super Mario e la città partenopea non sono estranei: l’ex compagna, dalla quale ha avuto una figlia, Raffaella Fico, è napoletana e vive in provincia. Spesso Mario è avvistato in Campania, soprattutto per questioni familiari. Di lui si è parlato anche per un “giro” a Scampia di qualche anno fa, nel quale si vide l'attaccante in compagnia di personaggi poco raccomandabili, che lo accompagnarono, su sua richiesta, a fare un giro nel quartiere diventato noto per essere uno degli scenari di Gomorra. Niente che aveva a vedere col calcio, quindi. E niente a che vedere col Napoli.

    STORIA VECCHIA - Anche ora che Balotelli fatica molto a Liverpool, in Inghilterra si torna a parlare di lui in azzurro. In realtà non c’è niente di vero: ammesso che vada via a gennaio, dopo pochi mesi dal suo arrivo, non verrà a Napoli. In effetti il suo profilo è stato valutato da De Laurentiis in passato. Ma gli alti costi, soprattutto d’ingaggio, e la sua personalità difficile non si combinano con i parametri della società azzurra, che scartò anche Cassano qualche anno fa. Se mai ci saranno movimenti in attacco a gennaio, questi non riguarderanno Balotelli. L’oggetto delle attenzioni è un altro attaccante di colore, Duvan Zapata. Il colombiano ha qualità, ma essendo giovane ha bisogno di giocare.

    LE IDEE SONO DIVERSE - In estate arrivarono tante richieste per lui, tutte declinate: Udinese, Sassuolo, Chievo lo cercarono. Se queste offerte dovessero ripetersi anche a gennaio non è escluso che il Napoli possa decidersi a cedere Zapata in prestito. Almeno per vedere come si comporta con una maglia da titolare. In questo caso il club di De Laurentiis potrebbe prendere un attaccante più esperto che possa fare il vice di Higuaìn. Un profilo di un attaccante maturo e pronto, tanto per fare un esempio.
     

    Altre Notizie