Calciomercato.com

  • VIDEO Benitez: 'Zeman contro la Juve? Sto con lui. Liverpool? Ecco la verità'
VIDEO Benitez: 'Zeman contro la Juve? Sto con lui. Liverpool? Ecco la verità'

VIDEO Benitez: 'Zeman contro la Juve? Sto con lui. Liverpool? Ecco la verità'

In vista della gara contro il Cagliari, in programma domenica alle ore 15, Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa sulle ultime novità in vista della dodicesima giornata di campionato.

FORMAZIONE - "Questi due giorni mi hanno permesso di farmi un'idea sulla condizione dei giocatori e su chi potrebbe giocare nel ruolo di Insigne. Ho provato Ghoulam, Mesto, Hamsik e De Guzman e tutti gli altri. Cercheremo di capire".

SULL'INFORTUNIO DI MERTENS - "Ho parlato con lui, chiaramente dobbiamo aspettare ancora un po'. La prossima settimana riprenderà gli allenamenti con noi e vedremo come starà".


SUL RECUPERO DEGLI ALTRI INFORTUNATI - "Sta seguendo il programma prescritto dal dottore e ha ancora un po' di fastidio. La stessa cosa Michu, parleremo con il medico e valuteremo cosa fare".

SULLA SFIDA CONTRO IL CAGLIARI - "Dobbiamo affrontare la partita con la stessa intensità e mentalità delle ultime partite. Dobbiamo attaccare e creare, sappiamo che il Cagliari è una squadra a cui piace attaccare, questo cambierà un po' la tipologia di partite che vediamo di solito al San Paolo, visto che in molti vengono qui per difendersi. Credo che per i tifosi sarà una bella partita".

E A CHI DICE CHE SI STA ITALIANIZZANDO... - "Non so se è un bene o un male quello che dite che mi sono 'italianizzato'. A me piace vincere attaccando, ma soprattutto vincere con un gioco propositivo. Se per farlo devo tenere la squadra più alta o più bassa non fa differenze. Zeman lo conoscete meglio di me, so che a lui piace giocare a viso aperto sebbene con il Cagliari abbia trovato anche un buon equilibrio".

SCUDETTO - "Parlarne non ha senso, dobbiamo pensare una partita alla volta. Finora questo ha funzionato. Se è andato bene finora perché dobbiamo cambiare?".

SULLE VOCI DI RINNOVO - "Se io vado a Liverpool perché c'è la mia famiglia è chiaro che i giornali scrivano 'torna a Liverpool'. Io ho ribadito che mi piace la squadra, mi piace la città. Del rinnovo ne parleremo in futuro con il presidente. Non voglio dare una data, abbiamo un direttore sportivo che sta facendo un grandissimo lavoro e lavoriamo insieme per garantire il futuro del Napoli. Questa è anche una mia personalità".

STO CON ZEMAN CONTRO LA JUVE - "Lui aveva ragione in queste sue battaglie extra-calcistiche (contro il doping nel calcio e Moggi), ma fuma troppo e starò lontano (ride, ndr)...". 

 

Get Adobe Flash player

Altre Notizie