Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez al veleno su Ausilio
Napoli, Benitez al veleno su Ausilio

Napoli, Benitez al veleno su Ausilio

A Sky Sport ha parlato l'allenatore del Napoli Rafa Benitez dopo il successo ottenuto per 2-0 sul Sassuolo: "Giochiamo due partite a settimana con grande intensità. Abbiamo avuto 5-6-7 occasioni da gol nitide e devo essere soddisfatto. Si può sempre migliorare, ma abbiamo fatto bene. La squadra fisicamente è ad alti livelli, ma oggi c'erano diversi giocatori che non giocavano da tanto tempo".

Su Hamsik ha cambiato posizione: "Sta giocando bene, non è cambiato niente. Lui ha più condizione e si vede maggiore qualità, ma giochiamo allo stesso modo".

Sulle condizioni di Higuain: "Nulla che possiamo dire, domani vedremo come si sentirà. Ha subito un colpo alla schiena".

Sulla squadra che è riuscita a difendere meglio: "Abbiamo lavorato su questo. La chiave sono Albiol e Fernandez, devono parlare con i centrocampisti ed i terzini. Se restiamo corti e stretti difendiamo meglio".

Sulle parole di Ausilio e la polemica con l'Inter: "Era una domanda di un giornalista spagnolo, quella è la verita. Ausilio quando era lì mi diceva che avevo ragione, ora dice che non è vero. Va bene così".Ausilio è infastidito dalle sue parole e le ha chiesto di smetterla con le dichiarazioni sull'Inter"
Sull'argomento Benitez ha rilasciato altre dichiarazioni anche a Mediaset Premium: "Mi sono state chieste le impressioni e le differenze tra le mie vecchie squadre e io ho risposto. Ausilio è un bravo ragazzo e lavora per l'Inter e deve fare finta di dire qualcosa perché questo è il suo lavoro".

Sul peso dell'Europa League: "La gara con lo Swansea sarà difficile, loro giocano un buon calcio e non sarà facile tenere possesso. Loro hanno palleggio e velocità, quindi dobbiamo fare una partita importante. Vediamo se possiamo andare avanti, cambiando giocatori e tenendo il livello alto".

Su Maradona. "Lui è un mito, ho un buon rapporto con lui, so che vorrebbe allenare il Napoli ma se noi vinciamo dopo gli lasciamo spazio".
 
Get Adobe Flash player


 

Altre Notizie