Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez e De Laurentiis non hanno mai parlato di rinnovo
Napoli, Benitez e De Laurentiis non hanno mai parlato di rinnovo

Napoli, Benitez e De Laurentiis non hanno mai parlato di rinnovo

  • Giovanni Scotto
Si è sentito dire che esistono già le bozze pronte per il nuovo contratto di Benitez. Del resto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non ha mai fatto segreto di voler confermare l’allenatore spagnolo anche in futuro. E quindi coerentemente prepara le carte per rispondere positivamente a un’eventuale apertura di Benitez. Ecco, proprio questo il punto in cui il meccanismo si inceppa.

ALTRO CHE FUTURO - Come lo stesso tecnico ha precisato, i colloqui tra lui e De Laurentiis ci sono e ci sono stati anche in passato, ma non si è parlato di rinnovo. “C’è tempo per parlare di futuro”, ha detto l’ex allenatore del Chelsea, ma in realtà è solo un’altra delle sue amabili bugie. Perché di tempo non ce n’è, ed anzi, anche se così fosse, questo sarebbe ormai ai limiti. Programmare una stagione richiede mesi di anticipo, ed entro fine marzo, di solito, i programmi futuri sono già chiari. Dovranno esserli anche quelli del Napoli, che vuole proseguire la fase di crescita e centrare la Champions diretta per un rilancio anche in chiave scudetto. Ma con Benitez o senza Benitez? Teoricamente la questione dovrebbe risolversi proprio in questi giorni.

RAFA TERGIVERSA - La semifinale di Coppa Italia, altre due partite di Europa League e il cammino verso lo scontro diretto contro la Roma che andrà completandosi. Anche l’Inter sarà un passaggio importante. Eppure Benitez non pone scadenze. O anzi, parlò di aprile qualche settimana fa. Quando aveva detto che avrebbe discusso del suo futuro a Natale. Insomma, per un Benitez che tergiversa e prende tempo c’è una città e un presidente che lo aspettano. E non ci sono segnali sul suo rinnovo. Il pessimismo, purtroppo, resta la parola d’ordine.

Altre Notizie