Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez: 'Bigon ha già una lista per il mercato' VIDEO

    Napoli, Benitez: 'Bigon ha già una lista per il mercato' VIDEO

    A Sky Sport ha parlato il tecnico del Napoli Rafa Benitez dopo la vittoria ottenuta sul Cagliari per 3-0: "Tevez e Higuain sono entrambi forti, poi è Sabella a dover scegliere chi convocare".

    Sul record di gol del Napoli: "Quando vinci la finale e disputi una gara come quella di oggi vuol dire che sei sulla strada giusta".

    Sul rigore sbagliato da Hamsik, sempre più sfortunato: "Ha giocato una buona partita, mi dispiace per lui perché ha fatto un grande lavoro in campo. Deve continuare a giocare così".

    Su Zuniga, deluso per non essere entrato: "Il problema nostro è che ci sono tanti giocatori che lavorano ogni giorno. Col cambio di Pepe Reina ne erano rimasti solo due e sia Duvan che Radosevic meritavano di giocare questa gara".

    Sul modulo del secondo tempo: "E' una possibilità. Non volevo togliere Pandev perché stava giocando bene, loro erano in dieci e con quel modulo pensavamo di poter essere più forti in attacco".

    Su come risolvere i problemi del nostro calcio: "Sono cose che non devono accadere mai. Le autorità devono trovare una soluzione, noi siamo allenatori e dobbiamo parlare di calcio".

    Sulla possibilità di alternare il 4-2-3-1 al 4-3-3 durante la stagione: "Si possono fare entrambi. All'inizio ho dovuto dare la sicurezza di un modulo, ma giocare con un centrocampo a tre non è un problema. La cosa importante è saper gestire le partite".

    Su come ha vissuto la rimonta subit dal Liverpool (da 3-0 a 3-3 contro il Crystal Palace): "Il Liverpool è una squadra che pensa molto ad attaccare. Pensavano di poter fare più gol e alla fine sono rimasti scoperti. In Inghilterra le gare non finiscono mai, il calcio inglese ha questi aspetti che lo rendono più bello per i tifosi".

    Successivamente Benitez parla anche a Mediaset Premium: "Non si può dire ancora con precisione quanti acquisti farà il Napoli, dobbiamo ancora lavorare e vedremo quello che potremo fare. La scorsa estate è stato fatto un grande mercato, anche quest'anno possiamo ripeterci".

    Sui reparti dove intervenire: "La rosa fa la differenza contro le squadre che non sono al top, dovremo valutare ciò che abbiamo per poi valutare dove migliorare. Possiamo migliorare in tutti i reparti, ma serve il calciatore giusto per il salto di qualità. Bigon ha una lista composta da tanti calciatori di grande livello, dovremo guardarla con grande attenzione".
     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie